annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commercio di veleni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Commercio di veleni

Salve a tutti, ero curioso di sapere se ci fosse un commercio di veleni dei serpenti (anche i nostrani) e tutte le informazioni riguardanti ( dove si vendono, costi, permessi,...)

Grazie in anticipo

Per quel che ne so io no...
    A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Pero io ho visto diversi siti che vendevano vari veleni...

Commenta

Mi dai qualche link, giusto per capire?
        A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Commenta

Non vorrei dire una mezza vaccata, ma credo che li trovi in commercio sotto autorizzazione, come molti prodotti chimici per uso industriale.
          La domanda spontanea : perch mai ti potrebbe interessare (a te, come a chiunque altro...) del veleno?

Commenta

Originariamente inviato da E.M.C. Visualizza il messaggio
            Salve a tutti, ero curioso di sapere se ci fosse un commercio di veleni dei serpenti (anche i nostrani) e tutte le informazioni riguardanti ( dove si vendono, costi, permessi,...)

Grazie in anticipo
            E.M.C. scusa se mi faccio i peni tuoi, ma, cosa dovresti mai fartene? Se tu fossi un biologo potrei capire, ma se tu fossi un biologo sapresti anche da dove li esportano. Comunque si li vendono, ma solo ad ente ospedaliera, clinica, scientifica, di ricerca ecc.. tranne che si conosce qualche "mercenario" che lo procura apposta per guadagnare e allora il discorso cambia.

L'antiveleno invece di libera vendita, anch'esso d'importazione e costa pure caro.
            E anche all'estero difficile trovare quello specifico tranne che su ordinazione ma solo dopo che hai effettuato l'intero pagamento.
            Ultima modifica di ReptilesKeeper; 09-12-2011, 16:05.

Commenta

Inayitutto sono uno studente di biologia all' universita, ergo futuro biologo =), inoltre ero interessato per buttarmi nel commercio, cio vendere i veleni non comprarli. ho visto che tipo il veleno della vipera del gabon costa 600 dollari al grammo....

Commenta

Scusa, sar scettico, ma chi te lo compra il veleno??? A quel prezzo poi! Al limite il siero antiveleno, ma anche l la vedo dura!

Brutal Murder

Commenta

Appunto non sapevo bene, per questo ho chiesto. Io ho visto in vari siti che vendavano il veleno pero non ho la piu pallida idea di chi sia il target di questo commercio....

Commenta

Originariamente inviato da ReptilesKeeper Visualizza il messaggio
                    Comunque si li vendono, ma solo ad ente ospedaliera, clinica, scientifica, di ricerca ecc..

L'antiveleno invece di libera vendita, anch'esso d'importazione e costa pure caro.
                    E anche all'estero difficile trovare quello specifico tranne che su ordinazione ma solo dopo che hai effettuato l'intero pagamento.
                    I sieri sono di libera vendita?
                    Non in italia, dove la detenzione da parte di un privato cittadino considerata detenzione irregolare di un farmaco non autorizzato.

...cio vendere i veleni non comprarli. ho visto che tipo il veleno della vipera del gabon costa 600 dollari al grammo....
                    Prima di tutto, questi animali non sono detenibili in Italia se non a seguito di particolari permessi, quindi il progetto rischia di fermarsi gi da ora.
                    Non conosco nel dettaglio il commercio di veleni, ma posso anticiparti che non si parla di grammi di veleno estratto, bens grammi di tossina o di veleno secco (a seconda dei casi), quindi servono moltissime spremiture per arrivare a cifre simili.
                    [I]Angelo Cabodi[/I]

[URL="http://www.herpstore.it"]Herp Store[/URL], attrezzature, accessori, ed alimenti congelati per la terrariofilia.
                    [URL="http://www.squamata.it"]Squamata[/URL], mostra mercato terraristica.
                    [URL="http://www.squamata.it/mypages"]Squamata -mypages-[/URL], rettili, la nostra passione ed il nostro allevamento amatoriale.
                    [URL="http://www.associazionelinnaeus.it"]Associazione Linnaeus[/URL], aiuta e sostieni la terrariofilia.

Commenta

Appunto non sapevo bene, per questo ho chiesto. Io ho visto in vari siti che vendavano il veleno pero non ho la piu pallida idea di chi sia il target di questo commercio....
                      il commercio parte da allevamenti/laboratori ed indirizzato a laboratori dove i veleni vengono utilizzati per vari progetti ,dallo sviluppo dei sieri alla ricerca medica farmacologica (mi pare di ricordare la sperimentazione di farmaci su base proprio del veleno della vipera suddetta come antitumorale).
                      Perci credo che fino a quando non avrai un laboratorio questi materiali siano un po off limits
                      Con l'avvento massivo di internet logico che i produttori si siano buttati alla pubblicazione in rete, ma di certo non lo vendono al primo che li chiede senza le necessarie autorizzazioni, e questo avviene sia nello specifico dei veleni come in praticamente tutto il settore chimico. Ti basti pensare che in rete si possono facilmente trovare in "vendita" prodotti chimici che miscelati possono dare prodotti quantomeno "discutibili" (per non andare troppo nel dettaglio), ma tanto prima di venderteli vogliono vedere i permessi

Commenta

Io abito in svizzera quindi volendo posso detenee i "pericolosi"

Commenta

avevo visto su dmax a "lavori sporchi" una coppia che teneva oltre 50.000 fra vedove nere e scorpioni, e commercializzavano appunto il veleno vendendolo ai laboratori. per fare un grammo di veleno non so quante vedove nere doveva far mordere.sarebbe interessante approfondire il tutto e se c' richiesta.

Commenta

Asia ho visto anche io la puntata, e dicevano inoltre che i velenti di quei ragni non potevano essere conservati per piu di "tot" giorni (che non ricordo quanti erano, ma erano pochi!"
                            comunque tornando al topic se sia possibile la compravendita non lo so, ma un ragazzo di Fossano e venuto a chiedermi se allevavo serpenti velenosi cosicch potessi lasciare del veleno ad un suo amico! dato che allevo solo elaphe, lampropeltis e boa mi sono limitato ad un "no".. perci non so dirvi cosa ne avesse voluto fare, e quanto sarebbe stato disposto a pagare.. :/

Commenta

Voleva fare cazzate

Comunque una vecchissima discussione e si gi detto tutto..

Commenta

Sto operando...
                              X