annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info Varano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info Varano

Salve a tutti, sono stato un utente di sanguefreddo fino a qualche anno fa, ho allevato 2 boa per 3 anni che poi ho dovuto vedere per problemi familiari, la passione per i rettili non e' mai morta e ora che ho uno spazio mio e sufficiente tempo da dedicare stavo valutando la possibilita' di allevare un varano, sono indeciso ancora sulla specie ma perlopiu' orientato su Varanus panoptes o Varanus melinus.
    Ci sono tante schede in inglese ma quelle che sembrano dare informazioni dettagliate sono poche (o forse non le ho trovate) e utilizzano terminologia tecnica, difficile da comprendere, c'e' qualcuno che ha esperienza in merito o magari sa dove indirizzarmi per avere maggiori informazioni prima di decidere se iniziare ad allevare una di queste specie? ve ne sarei grato.
    Ricordo che la specie varanus era una di quelle bandite in italia, non so se le cose sono cambiate e comunque attualmente vivo negli stati uniti per cui non avro' questo problema.
    Sempre ben accetti consigli suggerimenti ecc ecc
    ah dimenticavo buon anno a tutti gli utenti

saranno relativamente pochi quelli con l' esperienza visto che in italia e illegale, io non posso aiutarti..... ma mi potresti dire dove e di preciso arlington?

Commenta

texas, tra dallas e fort worth. pochi ma buoni spero

Commenta

ecco perche non trovavo niente su questo forum, tutte le discussioni sono nella sezione pericolosi. credo che utilizzero' le schede americane
        Cmq se a qualcuno interessa posso continuare a postare e rendervi partecipi delle scelte che faro' e gli eventuali acquisti, un freddo saluto.

Commenta

certo che devi voglio vedere cosa comprerai, carattere, terrario ecc....

Commenta

Tienici aggiornati!

Commenta

Ne so' poco anche io. Ma il panoptes e' considerato forse piu' facile del melinus, sembra che ce ne siano di piu' in giro e da piu' tempo, inoltre , i panoptes che ho visti sembrano molto meno timidi dei melinus, ma magari richiedono piu' spazio. Sono entrambe bellissimi. In Texas dipende da dove sei e' piu' o meno umido, io nella tua zona proverei il panoptes e tenerlo fuori, se puoi, per molto tempo...ma dovresti sentire un allevatore esperto di entrambe le specie, quindi o in resto d' Europa o in USA, visto che qui in Italia esperienza con queste specie non ce n'e' molta per ovvi motivi...

Commenta

Comunque tienici aggiornati sugli sviluppi!Con i varanidi c' solo l'ibarazzo della scelta.
                [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

io personalmente se avessi potuto avrei preso un niloticus o come si dice

Commenta

Scusa ma perche' il niloticus?
                    Ci sono molte alte specie meno timide e meno aggessive, mente i niloticus spesso sono di cattura e hanno carattere inavvicinabile.
                    Forse e' anche a causa dei troppi niloticus in giro se poi i varani in Italia son stati proibiti. Certo era un'altra epoca, tutte le piccole specie interessanti che si trovano adesso in commercio (all'estero) nate in cattivita' allora erano solo un sogno.
                    E la riproduzione dei varani allora era quasi sconosciuta.C'erano niloticus, exanthematicus di cattura, qualche salvator sempre di cattura, poco altro.
                    Tutto cio' che non era niloticus o exanthematicus costava un occhio o era introvabile. Ricordo che anche prima della legge del 96 sugli animali pericolosi ( o presunti tali!) queste specie erano comunque disponiili a singhiozzo, non solo per importazioni periodiche ma anche perche' avevano cercato di proibirle piu' volte.
                    Ultima modifica di gabrieletenti; 28-01-2012, 09:35.

Commenta

Originariamente inviato da gabrieletenti Visualizza il messaggio
                      Ci sono molte alte specie meno timide e meno aggessive, mente i niloticus spesso sono di cattura e hanno carattere inavvicinabile.
                      il niloticus poi lo vedo difficilmente gestibile, viste le dimensioni...
                      io impazzisco per i Varanus dumerilii, personalmente
                      www.apaeweb.com

Commenta

Originariamente inviato da gabrieletenti Visualizza il messaggio
                        Forse e' anche a causa dei troppi niloticus in giro se poi i varani in Italia son stati proibiti. Certo era un'altra epoca, tutte le piccole specie interessanti che si trovano adesso in commercio (all'estero) nate in cattivita' allora erano solo un sogno.
                        E la riproduzione dei varani allora era quasi sconosciuta.C'erano niloticus, exanthematicus di cattura, qualche salvator sempre di cattura, poco altro.
                        Tutto cio' che non era niloticus o exanthematicus costava un occhio o era introvabile. Ricordo che anche prima della legge del 96 sugli animali pericolosi ( o presunti tali!) queste specie erano comunque disponiili a singhiozzo, non solo per importazioni periodiche ma anche perche' avevano cercato di proibirle piu' volte.
                        mi riferivo alla bellezza dell'allevamento di questo animale so poco o niente infatti non sapevo quasi nemmeno il nome in latino

Commenta

Sto operando...
                        X