annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Novità sui topolini bianchi....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Novità sui topolini bianchi....

Ciao a tutti!! E' tanto che non scrivo qui!! Dunque, ci sono buone e cattive notizie... Cominciamo dalle cattive: uno dei due topolini è morto, ma non per i litigi, credo sia stato per cause naturali, non aveva ferite di nessun tipo ed era molto piccino, negli ultimi tempi non cresceva.... Questo è successo circa 2-3 settimane dopo averli acqustati.... L'altro fino ad ora è stato sempre molto bene, bello paffutello, curioso e vivace.... Ora perà ho notato che a volte fa come dei piccoli starnuti e a volte mentre respira (non sempre però) fa uno strano rumore.... All'inizio pensavo fosse dovuto al cambio di tutolo, poi però è persistito, sapete dirmi cosa potrebbe essere? Le buone notizie invece riguardano il suo carattere... E' sempre stato molto timoroso, tanto che quando mi affacciavo alla gabbia andava subito a nascondersi nei tubi o nella casetta... Ultimamente invece (complice il cibo) riesco ad avvicinarlo e ogni tanto si appoggia con "le manine" sulle mie dita, incuriosito. ogni tanto mi "assaggia" anche, non sò come spiegarlo, non è un morso, perchè non mi fa male, ma è come se cercasse di capire che cosa realmente io sia, ovvero mi dà dei morsettini piano piano e mi annusa... boh!!!!

Anche i miei ratti mi "assaggiano" ogni tanto, forse per assicurarsi che sia io. Comunque è un gesto che trovo carino, non fa mai male
    Se il topino respira male portalo da un vet specializzato, le infezioni respiratorie possono essere letali se non curate, viceversa un intervento tempestivo può risolvere il problema. Ci sono appena passata!

Commenta

Io non sono molto pratica..... Sai indicarmi un vet in zona lambrate-poila-udine?

E comunque si, è motlo tenero..... prima non si faceva nemmeno vedere, ora invece lo maneggio senza troppe difficoltà.... Adesso dorme

Commenta

Originariamente inviato da stuartlittle Visualizza il messaggio
        Io non sono molto pratica..... Sai indicarmi un vet in zona lambrate-poila-udine?

E comunque si, è motlo tenero..... prima non si faceva nemmeno vedere, ora invece lo maneggio senza troppe difficoltà.... Adesso dorme
        Abiti praticamente dove abito io! Ti mando via pm il vet da cui sono andata io, purtroppo non è proprio in zona ma è abbastanza vicino e molto bravo.

Commenta

Grazie!! Davvero??!!?? Beh, mi metterò il topino in un piccolo contenitore e ce lo porto.... Ho paura per il freddo però :/

Commenta

Basta coprire il "contenitore" (io usavo un trasportino piccino picciò, ma si è rivelato adatto solo quando il ratto stava molto male e non si ribellava, poi ho optato per un acquario di plastica) con una coperta per gli spostamenti.

Commenta

Sto operando...
            X