annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pulcino di piccione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pulcino di piccione

Ciao a tutti, sono nuova ma ho trovato questo forum e spero possiate aiutarmi.
    Allora, ho trovato un pulcino di piccione , sicuramente caduto dal nido visto che non ha neanche tutte le piume nel corpicino ho provato a dargli da mangiare con una siringa del pane bagnato nell'acqua. Forse ho sbagliato qualcosa perch ora ha un brutto rigonfiamento sotto il collo sulla parte sinistra cosa devo fare?
    poi piange spesso e vorrebbe uscire dalla grande scatola in cui l'ho messo aperta e lui cerca di "saltare" visto che non sa ancora volare

per favore datemi qualche consiglio sono molto preoccupata volevo salvarlo (((

http://www.sanguefreddo.net/portale/...selvatici-102/

Ciao.
    Ultima modifica di Terracquarium73; 01-10-2013, 19:02.
    Lupo ulul e castello ulul. Da Frankenstein Junior di Mel Brooks (1974).
    www.sezionedoguedebordeaux.com/rescue

Commenta

Grazie ma non trovo il mio problema non sembra il gozzo normale proprio gonfio O_o

Commenta

Invece c' proprio la risposta.... sconsigliano il pane! Sar quello il problema!

Commenta

Quello si, speravo in qualche consiglio per farlo stare meglio
          Ormai il "danno" fatto

Commenta

Comunque se qualcuno avesse il mio stesso problema sappia che era una bolla d'aria ed necessario praticare un foro per eliminarla se no il piccolino va incontro alla morte

Commenta

Da piccolo ne ho tirati su un bel po'. Non dare pane, rischi di soffocarlo. Piuttosto con del grano o simili. Alimentazione forzata stando attento a non fargli male e senza esagerare, pi volte al giorno e vai alla grande.

Commenta

Comunque se qualcuno avesse il mio stesso problema sappia che era una bolla d'aria ed necessario praticare un foro per eliminarla se no il piccolino va incontro alla morte
                E quindi hai forato il gozzo del piccione?! In realt penso proprio fosse una fermentazione causata dal pane, che un prodotto umano lievitato per i quale gli uccelli in genere non hanno enzimi efficienti per digerirlo. Di solito i giovani dei granivori si svezzano con gli appositi pastoncini (tipo quelli per canarini) anche se la nutrizione dei giovani piccioni un po' diversa, dal momento che i genitori rigurgitano un liquido particolare detto "latte di piccione".

Commenta

Chi ti ha consigliato di forare il gozzo? La stasi del gozzo una patologia curabile, ma anche con mezzi meno drastici...
                  Poi un buon pastone da imbecco per pappagalli utile per allevare i piccioni.

Simone

Commenta

Sto operando...
                  X