annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli minighiri africani.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli minighiri africani.

Ciao a tutti ragazzi,
    da pochi giorni si sono aggiunti alla mia famiglia una coppia di minighiri africani (Graphiurus Murinus),premetto che ho già letto le discussioni dal tasto "cerca",sò bene come devo allevarli,ho letto tutto quello che sono riuscito a trovare su internet,quindi,da questo punto di vista sono più che preparato.Arrivo al punto,vi scrivo,perchè,ho un solo dubbio.........!!!!!Ci sono pareri discordanti su questo punto.La mia domanda è questa.....Quali devono essere le giuste dimensioni del terrario definitivo?
    Aspetto vostre notizie.

Bella domanda.. Il consiglio è quello di tenerli in terrari di vetro e di conseguenza le misure massime sono limitate anche dall'ingombro.. Dipende anche da quanti ne hai e se sono una coppia riproduttiva, io ho un terrario di vetro di un di 120 cm per 80 cm per 80 cm usandolo in orizzontale. Più spazio gli dai e più stanno bene!
    Ultima modifica di alenott; 07-10-2013, 13:25.

Commenta

Meglio in verticale però...sono arboricoli...

Simone

Commenta

Ciao ragazzi,volevo ringraziarvi per le risposte.
        Io per il momento li tengo in un terrario di 50Lx50Px70H,può andar bene come terrario definitivo per la coppia?Premetto che hanno solo 3 mesi di età ed ho notato che loro gradiscono molto volentieri la loro nuova casa.Mangio,scorazzano,saltellano ecc... tranquillamente all'interno del terrario,chiaramente è di vetro.Magari,avreste la possibilità di mandarmi qualche foto,oppure,qualche link da dove prendere spunto per il terrario?Ultima cosa:voi che dieta utilizzate per i vostri mini amici?

Commenta

Sono piccoli onnivori. Io lascio sempre a disposizione un buon misto di semi e frutta disidratata di quelli per scoiattoli. A cui aggiungo ogni sera frutta fresca (mela, pera e banana piacciono molto) e una fonte di proteine animali a scelta tra: tarme della farina, kaimani, uovo sodo, pollo bollito, crocchette per gattini. Più proteine hanno, più figliano

acqua in un drinker oppure puoi usare anche un normale bverino da canarini (che però sporcherano più in fretta)

Simone

Commenta

Sto operando...
          X