annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

furetto e morsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• furetto e morsi

Salve. ho appena preso un furetto di 4 mesi circa. Vorrei avere se possibile qualche consiglio per evitare che morda. Ho letto che qualcuno usa le "maniere forti": piccoli colpetti sul muso,soffiarli nel muso...altri usano semplicemente comandi vocali, altri punizioni tipo" ti chiudo in gabbia".C'è un modo efficace per togliere la tendenza a mordere?

Ciao,
    anche la mia furetta i primi mesi, nell'eccitazione nel gioco , assestava dei morsi un pò più forti (ma mai veri e propri morsi)i.
    Io ho risolto sgridandola con un "NO" secco e deciso, subito dopo mi leccava il punto in cui mi aveva morso. .
    Con me sgridarla ha funzionato, anche per altri pasticci che ha combinato.
    Non credo sia il caso, come dici tu, di usare le "maniere forti".

Commenta

Idem, "sgridata" col no secco. E quando continuava allora la prendevo per la collottola e le "stiravo" la pancia finchè non si calmava.
      Dopo mordeva ancora (per gioco) ma molto meno forte.

Commenta

ciao, ti dico subito che la tecnica del "ti chiudo in gabbia" è inutile...il "NO" secco, o comuque la sgridata, invece può avere i suoi frutti, ma secondo me il metodo migliore è sempre quello di afferrare la collottola e a questo punto scegli se soffiargli sul musetto oppure schienarlo e lisciarlo sulla pancia come fa drakul
        in ogni caso quando sono molto piccoli evitare qualche morsetto più forte del normale è impossibile, non lo fanno apposta e spesso si fanno "trasportare" dall'eccitazione del gioco.
        Ultima modifica di CodaRossa; 10-10-2013, 22:00.

Commenta

Come fa la madre quando i cuccioli esagerano: la afferri per la pelle della collottola e la sollevi inducendo il riflesso di immobilità. Poi lo puoi anche voltare a pancia all'aria, ma spesso npon è necessario---
          Simone

Commenta

Grazie a tutti per i consigli.Un'altra curiosità: quando gli do il cibo, lo prende dalla ciottolina e lo porta nei vari angoli della stanza. E' un comportamento tipico dell'indole dei furetti o deriva da qualche trauma del suo passato?

Commenta

si è normale, sei fortunata che si porta in giro solo il cibo...la mia va raccogliendo pacchetti di fazzoletti, infradito, caricabatterie, matite, ed è innamorata dei cucchiai in legno da cucina...per fortuna porta tutto sotto il mio letto così è facile risistemare eheheh

Commenta

Grazie di nuovo per i consigli. e visto che ci sono ne approfitto di nuovo.Qualche gioco collaudato da consigliare per giovani furetti?

Commenta

borse di plastica e palline di carta
                  anche se con le prime devi fare attenzione che non mongino dei pezzetti

Commenta

Borse di CARTA, di quelle normali della spesa bio-fighetta Se vuoi un gioco SUPER DIVERTENTE, basta legare ASSIEME DUE O PIù BORSE che scrocchiano e si trascinano una dietro l'altra mentre il piccolo bandito se le porta in giro per la stanza. Altro gioco economico: il Castello della Paura fatto con gli scatoloni. Procurati tre o quattro scatoloni di quelli del supermercato.Meglio se di forme diverse. Chiudili. Poi facci dei buchi di dimensioni e forme diverse, meglio se PICCOLI, infine connettili tra loro, in modo da formare un VERO Castello della Paura da LunaPark. Infine osserva il furetto passare ore a esplorarlo tutto. Ti bastano quzattro scatole e una pinzatrice! Volendo, nelle scatole puoi anche chiudere qualche sacchetto di carta (vedi sopra)

Simone

Commenta

ottime idee le tue io sapevevo che possono giocare anche con quele di plastica però bisogna stare li quando giocano per evitare incidenti

Commenta

Sto operando...
                      X