Salve. ho appena preso un furetto di 4 mesi circa. Vorrei avere se possibile qualche consiglio per evitare che morda. Ho letto che qualcuno usa le "maniere forti": piccoli colpetti sul muso,soffiarli nel muso...altri usano semplicemente comandi vocali, altri punizioni tipo" ti chiudo in gabbia".C'è un modo efficace per togliere la tendenza a mordere?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
furetto e morsi
Comprimi
X
-
Ciao,
anche la mia furetta i primi mesi, nell'eccitazione nel gioco , assestava dei morsi un pò più forti (ma mai veri e propri morsi)i.
Io ho risolto sgridandola con un "NO" secco e deciso, subito dopo mi leccava il punto in cui mi aveva morso..
Con me sgridarla ha funzionato, anche per altri pasticci che ha combinato.
Non credo sia il caso, come dici tu, di usare le "maniere forti".
-
ciao, ti dico subito che la tecnica del "ti chiudo in gabbia" è inutile...il "NO" secco, o comuque la sgridata, invece può avere i suoi frutti, ma secondo me il metodo migliore è sempre quello di afferrare la collottola e a questo punto scegli se soffiargli sul musetto oppure schienarlo e lisciarlo sulla pancia come fa drakul
in ogni caso quando sono molto piccoli evitare qualche morsetto più forte del normale è impossibile, non lo fanno apposta e spesso si fanno "trasportare" dall'eccitazione del gioco.Ultima modifica di CodaRossa; 10-10-2013, 22:00.
Commenta
-
si è normale, sei fortunata che si porta in giro solo il cibo...la mia va raccogliendo pacchetti di fazzoletti, infradito, caricabatterie, matite, ed è innamorata dei cucchiai in legno da cucina...per fortuna porta tutto sotto il mio letto così è facile risistemare eheheh
Commenta
-
Borse di CARTA, di quelle normali della spesa bio-fighettaSe vuoi un gioco SUPER DIVERTENTE, basta legare ASSIEME DUE O PIù BORSE che scrocchiano e si trascinano una dietro l'altra mentre il piccolo bandito se le porta in giro per la stanza. Altro gioco economico: il Castello della Paura fatto con gli scatoloni. Procurati tre o quattro scatoloni di quelli del supermercato.Meglio se di forme diverse. Chiudili. Poi facci dei buchi di dimensioni e forme diverse, meglio se PICCOLI, infine connettili tra loro, in modo da formare un VERO Castello della Paura da LunaPark. Infine osserva il furetto passare ore a esplorarlo tutto. Ti bastano quzattro scatole e una pinzatrice! Volendo, nelle scatole puoi anche chiudere qualche sacchetto di carta (vedi sopra)
Simone
Commenta
Commenta