annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come costruire voliera barbagianni?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come costruire voliera barbagianni?

Come ho scritto nell'altro topic ho scelto il barbagianni come primo rapace, quindi vorrei chiedervi come costruire una voliera adatta a questo favoloso uccello, possibilmente economica. Avrei pensato ad una struttura con pali d'acciaio uniti dalla rete e fissati su dei listoni di legno, ovviamente è un'idea buttata su due piedi voi cosa mi proponete?
    grazie in anticipo delle risposte

io per la mia userò dei pali di ferro, quelli usati per la struttura per ristrutturare la casa(dove stanno i muratori), quelli tutti arrugginiti....io ho deciso che se prenderò un rapace prenderò un gufo reale e quindi userò rete da 10x6 ma te con il barba ,dai consigli di getulus nella mia discussione di qualche giorno fa , usa rete di 1x1 o 2x2.

Commenta

ci sono delle idee fantastiche ma come sempre bisogna avere qualche soldino:
      http://www.animaliegiardino.it/index...tml?swid=10166
      comodi ma piu che altro personalizzabili, fate un salto

ci farei un pensierino!!!

Commenta

conviene assolutamente costruirsele, ho chiesto in giro quando volevo prenderne una già fatta, non spendi meno di 500 per una 2x2x2...è esagerato quando ne spendi meno di 200 prendendo le cose al brico

Commenta

Confermo...voliera per il mio bestio di 150x200x200hcm realizzata con montanti in acciaio, rete galvanizzata in acciaio da voliere, viti e bulloni, Onduline per il tetto, più 4 pannelli per la privacy nella zona nanna, e ho speso meno di 150 eurozzi. Più una ventina di euri dati al fabbro perchè mi costruisse una porta degna e sicura su misura

E mi ci starebbe una coppia riproduttiva lì dentro
          File allegati

Commenta

spettacolo! hai utilizzato i ferri a "L" per le stagere?
            Ultima modifica di bestiale; 15-10-2013, 14:20.

Commenta

è stupenda, che montanti hai utilizzato?
              Ovviamente anche il barbagianni è stupendo
              E se usassi un gazebo con struttura in acciaio come base?
              Ultima modifica di MrDan; 15-10-2013, 14:44.

Commenta

Scrivo un nuovo messaggio, perchè non mi fa modificare il vecchio
                oggi pomeriggio ho lavorato su un progettino per la voliera ed ho pensato di realizzarla così:
                1 montante in acciaio ogni 50 cm uniti tra di lo con un montante in orizzontale, il tutto usando i giunti in acciaio. una parte del tetto verrà coperta con un pannello di lana di roccia sotto cui verrà messo il nido, l'unico dubbio è l'arredamento che non ho capito bene come sviluppare ed anche come mettere la porta e come farla
                spero mi possiate aiutare e grazie per le risposte

Commenta

Perche' lana di roccia? E' orticante e col tempo si sfalda creando una polvere che farebbe grattare anche i sassi.

Commenta

Ok, grazie
                    Cosa potrei usare al suo posto?

Commenta

Beh dipende per cosa avevi intenzione di usarla...se serve solo da copertura puoi usare l'onduline come dice getulus.Se avevi in mente altro dipende dal cosa volevi farci.

Commenta

Solo ocopertura, l'onduline mi va benissimo, dove posso trovarlo?
                        Ultima modifica di MrDan; 15-10-2013, 22:22.

Commenta

Brico o leroy merlin, a volte anche nei consorzi agrari.

Commenta

Va bene questa?
                            http://www.leroymerlin.it/catalogo/l...nde-30972466-p

Commenta

Si, comunque la trovi anche in rotoli volendo.

Commenta

Sto operando...
                              X