annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto furetto, s o no?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acquisto furetto, s o no?

Salve a tutti, eccomi qui a porvi qualche domanda.. Ho letto varie discussioni su alimentazione, alloggio e cure di questi teneri mammiferi.. Sarei interessato all'acquisto di uno di essi.. Ma prima avrei delle domande da porvi, forse un po' banali..
    - Il furo e la gabbia starebbero in un garage dove tengo e allevo ofidi di varie specie e camaleonti, le temperature non scendono oltre i 18 gradi la notte.. Queste temperature possono creare danno al furo?
    - Tenerlo nella stanza insieme a questo animali, pu essere pericoloso? Ovviamente tutti chiusi in rack..
    - Ho letto una risposta di getulus, in cui consigliava di dare topi/ratti ai furo e volatili vari.. Vorrei sapere se potrei dare pulcini SANI (piume) saltuariamente o durante tutta la settimana..

Grazie in anticipo per le risposte e scusate se sono magari, un po' banali..

non ho un furetto ma ne voglio prendere uno anchio
    ti dico che :
    1) le temperature non devono scendere sotto i 15
    2)se sono chiusi no problem
    3)penso di si
    hai pensato a quanto tempo ci passeresti insieme ?

Commenta

Il tempo insieme, non sar un problema.. Anche perch non esco molto.. Diciamo che 1/3 della giornata potrei stare con lui/lei..

Commenta

penso sia sufficente

Commenta

Grazie per le risposte.. Un'ultima domanda, conviene prenderne una coppia o anche singolo? Sono indeciso anche per una possibile sterilizzazione in caso..

Commenta

Chi l'ha detto che le temperature non devono scendere sotto i 15C? I furetti sono puzzole europee addomesticate Gestiscono benissimo le temperature esterne, a patto che abbiano una tana calda e asciutta e piena di stracci in cui rintanarsi a dormire, qui a Nord c' gente che li alleva all'aperto in voliera tutto l'anno, figuriamoci in un box a Catanzaro Il problema semmai l'esatto OPPOSTO: questi mustelidi gestiscon MOLTO MALE il caldo estivo. E un box a Catanzaro mi sa che diventa torrido d'estate ... Per quanto riguarda singolo o coppia...ti consiglierei SEMPRE DUE cuccioli. Da sterilizzare entrambi prima dei 6-7 mesi di vita. Specie la femmina. Cuccioli presi in autunno avranno il primo calore in aprile-maggio, vanno sterilizzati PRIMA, naturalmente. Per il resto, s ai pulcini, se te li mangiano. I miei ogni tanto provo a dargli dei pulcini di quelli che do ai rapaci, ma ci fanno dei gran pasticci sanguinolenti e basta...i topi invece li fano sparire dalla testa alla coda

Simone

Commenta

io dicevo nella tana poi logico che quando sono fuori ci possono essere anche meno di 15 gradi
              per la discendenza oggi si pensa per che venga dall' Africa (almeno cosi ho letto)

Commenta

Che dire.. Non credo di avere pi dubbi allora gentilissimo Getulus, pi preciso di cos, si muore.. Grazie ancora.. D'estate si sta freschi per fortuna, abitando in montagna.. Non supero i 25 gradi in quella stanza perfetto per tutto il resto..

Commenta

Sto operando...
                X