annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neofita Riccio Africano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Neofita Riccio Africano

    Ciao a tutti ,

    ieri ho acquistato una coppia di Ricci Africani sale e pepe. Hanno circa un mese emmezzo e per questa notte li ho alloggiati in un box con segatura come fondo delle dimensioni 40x50x70h (lo so, non va bene, ma per sta notte c'era solo questo). Ora sto uscendo, prenderò un box più grande, circa 80x50x40h, un abbeveratoio per cavie, delle ciotole per il cibo che siano pesanti e non ribaltabili e magari una casetta in legno (ora è una scatola da scarpe). La "teca" ha una temperatura intorno ai 25°C, grazie a un cavetto riscaldante posto al suo esterno ed in prossimità della tana! Sta notte hanno fatto un gran casino e giocato e ora dormono avvolti nel pail che hanno nella loro casetta.
    So che il riccio è solitario... la mia è una coppia... posso allevarli assieme sino alla matuità sessuale oppure vanno divisi già da ora? Devo comprargli necessariamente una ruota oppure basta che gli faccia fare un pochino di moto controllato la sera? Ieri sera non hanno mangiato... da oggi inizio con la guida di TamTam ( credo sia sua ) e spero che vada tutto per il verso giusto!

    Ho sbagliato qualcosa? correzioni? Accorgimenti ?

    ps: perdonatemi per la prima volta, sono un po nabbo xD!

    Grazie in anticipo :redface:

  • #2
    ciao, li puoi tenere insieme ancora un paio di mesi (ma in questo caso aumenterei ancora lo spazio a loro disposizione), poi quando il maschio comincerà ad "importunare" la femmina li separi. Per la ruota, sarebbe meglio inserirla, la usano molto, soprattutto se non si ha la possibilità di farli muovere molto fuori dalla teca, così si riduce anche il rischio obesità.
    Ieri sera non hanno mangiato...
    Nel senso che hanno rifiutato il cibo o non gli è stato somministrato? Hai scritto che hanno un mese e mezzo, i miei a quell'età venivano spesso allattati ancora dalla madre, di cibo solido ne facevano solo qualche assaggio.

    Commenta


    Sto operando...
    X