annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pullo di calopsita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pullo di calopsita

    Avevo intenzione di prendere un pullo di calopsite faccia bianca di 20 giorni, ma mi vengono in mente delle perplessità;

    1. A che temperatura deve stare un pullo di questa età?Quando si puo smettere di riscaldarlo?

    2. So che a questa età i pulli mangiano 4 volte al giorno è esatto?Quanto cibo dovrei dargli? so il 10% del suo peso è giusto?

    3. Come scatola calda va bene una scatola di cartone riscaldata con una lapadina a infrarossi o in caso da un tappetino riscaldante collegati ad un termostato?( la lampadina è da 60 watt).

  • #2
    1. Mai sotto i 20°, dovrai tenerlo riscaldato sino a che non avrà penne e piume formate

    2. Teoricamente mangiano 4 volte al giorno, in pratica possono essere necessari più o meno pasti(se hanno fame si fanno sentire). La quantità esatta non te la so indicare, ma è il pulso stesso a fartelo capire: se sazio mette di agitarsi e si addormenta/tranquillizza, se ha ancora fame invece, continua a chiedere cibo e pigolare.

    3. No. Non so che temperature ci siano adesso da te, ma qui da me (sardegna) siamo passati dai 27° che c'erano sino all'altro ieri, ai 14° di oggi, decisamente pochi per utilizzare una scatola di cartone come camera calda.
    Se in casa tua il riscaldamento è acceso o comunque avete una buona temperatura (mai sotto i 20) allora puoi usare anche una soluzione come quella da te proposta(proteggendo la lampadina), ma non è il massimo

    - - - Updated - - -

    Il mio consiglio è di aspettare la bella stagione, crescono meglio

    Commenta


    • #3
      Come scatola calda non sarebbe un ottima idea una scatola nido per pappagalli che è in legno e quindi isolante con un tappetino riscaldante sul fondo ( all'esterno) collegato con un termostato a sonda situatio nella coppetta che farà da nido? In casa mia ci sono in media dai 18 ai 21 gradi, in giorni particolarmente freddi però si puo arrivare a 16 o anche a 14 ma sono giorni particolari.
      Ultima modifica di A@lessandro; 14-11-2013, 18:21.

      Commenta


      Sto operando...
      X