annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

topo in terrario

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • topo in terrario

    I topolini da compagnia, quelli che sono anche usati come cibo da chi ha rettili, sono diurni o notturni? Sono territoriali? Cioè possono vivere in compagnia in uno stesso terrario, di dimensioni ovviamente consone?

  • #2
    Il Mus musculus, è un animale notturno per natura, ma in cattività sono attivi sia il dì che la notte.

    gli esemplari della stessa colonia, o gruppetto, sono il contrario di territoriali: le femmine allevano insieme le cucciolate, dormono tutti vicini, i maschi non uccidono i piccoli,ecc.
    se però viene introdotto un esemplare estraneo, può anche essere attaccato fino alla morte(ma non sempre). Ad ogni modo bastano alcuni accorgimenti per introdurre esemplari estranei senza controindicazioni.

    ti consiglio di tenerli in gabbia o in una vasca in plastica ben areata, non troppo alta e con coperchio in rete che non possano rompere. in terrario, per come lo intendo io, lo sconsiglio.

    Commenta


    • #3
      Difficilmente le convivenze tra maschi reggono a lungo, proprio perché al raggiungimento della maturità sessuale cominciano ad attaccarsi. Mentre le femmine convivono pacificamente in gruppo e anzo dovrebbero essere sempre prese almeno in coppia.
      I gruppi misti (un maschio e più femmine) non possono per ovvi motivo essere mantenuti a lungo a causa delle continue gravidanze a cui le femmine andrebbero incontro.
      She's a rebel, she's a saint.
      She's the salt of the Earth and she's dangerous.

      Commenta


      Sto operando...
      X