annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help porcellino d india vs coniglio ariete

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• help porcellino d india vs coniglio ariete

Ciao a tutti. . So che non e proprio il genere di animali trattato su questo sito ma ho un dubbio e magari qualcuno pu darmi delucidazioni dato che non e neanche il mio, ma dato che tengo al bene di questi nuovi ospiti vi scrivo. Arrivato a casa ed in camera mi trovo una gabbiaa terra con all interno una cavia ed un coniglio.. La mia dolce met mi ha "tranquillizzato" sul fatto che il commesso del negozio le ha detto che possono felicemente convivere all interno della gabbia, e di mettere vit c nell acqua da bere 1 volta a settimana. Sono informazioni reali? Per le vaccinazioni invece?

Sei perfettamente in argomento, dato che conigli e cavie sono considerati mammiferi esotici!
    La convivenza di un coniglio e una cavia sconsigliata per vari motivi, soprattutto in uno spazio ristretto come una gabbia. Il coniglio spesso "bulleggia" la cavia. Il compagno ideale per una cavia un'altra cavia e viceversa. La vitamina C non necessaria se la dieta correttamente ricca di vitamina C (molto importante soprattutto per la cavia). Fondamentale: entrambe le specie sono erbivore strette, quindi niente mangimi comunemente venduti per cavie e conigli! Fieno e verdura fresca sono tutto ci che serve. Se sono abituati al mangime, il cambio di dieta va comunque fatto gradualmente.

Commenta

Ciao! Anche io avevo il tuo stesso problema, mi stata sconsigliata la convivenza per il possibile passaggio di un batterio da parte del coniglio alle cavie, non ricordo il nome ma se cerchi su internet lo trovi al volo!
      Come dice Sara, la vitamina C possono benissimo assimilarla dal cibo, basta che fornisci peperoni rossi, arance, prezzemolo..Al coniglio invece non occorre l'integrazione, personalmente alle mie cavie non ho mai dato integrazioni di vitamina C e stanno benissimo, mai mezzo raffreddore o quaolcosa di simile, calcola che le allevo tutto l'anno (quasi) all'esterno.
      I mangimi ,come ti dicevano sopra, per gran parte sono "illegali", nel senso che contengono di tutto di pi..
      Per se cerchi ci sono alcuni pellettati di buone marche che vanno bene per i tuoi animaletti e sono senza grani..Io prendo i Vitakraft Emotion e l'Oxbow..

Commenta

Grazie per le esaurienti risposte.. Vedro di informarmi un po e vedere come risolvere. A presto

Commenta

Sto operando...
        X