annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fennech

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fennech

moltissimo che sono attratto da questa volpe...penso sia un amore...
    ho saputo che sono anche commercializzate come animali da compagnia...qualcuno li ha mai avuti o ha qualche info?tipo,ci sono di nate in cattivit?

a s? si posson tenere? interessante

Commenta

Non sono sicurissimio, ma mi pare che rientrino sia in CITEs che nella legge pericolosi... controller!

ciao
      Robfrons

Commenta

mi spiego...avete presente l'enciclopedia della natura?
        volume 11,i mammiferi,pagina216,nelle note scritto che viene catturato e venduto tipo pet...
        ora,se questo vero ci dovranno essere dei cru ....tedeschi che li riproducono....se si ed gestibile come animale,lo voglio...

Commenta

la mia unica esperienza con una volpe stato un animaletto infreddolito e affamato che per un certo periodo si avvicinava tutte le sere al bar di miei amici per elemosinare pappa. considerando quanta fiducia dava alle persone (persone cibomunite ma pur sempre persone) un esempare selvatico, immagino che un animale nato in cattivit possa diventare un ottimo animale domestico. tata: tienimi informato ok?

Commenta

Secondo me ha ragione Robfrons, credo ne sia vietata la detenzione dalla legge sui pericolosi del 96.

Commenta

una ventina di anni fa lo hanno riportato ad un mio amico, era un cucciolotto,ma da adulto divenne abbastanza ingestibile perch mordeva spesso,alla fine lo hanno regalato ad un parco.
              non so se non stato cresciuto bene o se propio il carattere dell fennec.
              qualche anno fa ho cresciuto una volpe di pochi giorni di vita e non mi ha dato problemi simili

Commenta

dannata legge 96...sab,dimmi che non cos,te prego...
                yuri:secondo me una questione di imprinting,lavorando su un cucciolo doi mammifero in my opinion si potrebbero avere ottimi risultati.....
                in fondo come sottolineava nau questione di prenderli nel verso giusto:cibo e calore....tutto qui....
                non c' una lista degli animali inseriti nella famigerata lista 96?
                su su che fremo all'idea di una famigliola di fennec che compie razie e scorribande in casuccia mia

Commenta

Mi spiace , ma se cercate il D.M. del 19/4/1996, all'allegato A, Mammalia, troviamo fra i Carnivora "tutte le volpi"....
                  Proibito...

Commenta

Tra l'altro una specie strettamente xerofila difficile da ambientare correttamente in paesi temperati... per quanto sia presente comunque in numerosi zoo

Commenta

L'ho vista in vendita in alcuni siti jap .. ma ditemiche animali nn hanno in vendita quelli??!!?? e che nn possono allevare...
                      Per nonostante tutto ( e certe volte anche a malincuore) mi sa che la legge migliore sia la nostra....ma nn voglio andare O.T.

Cmq confermo che vietata qua da noi !!

Commenta

ma sai non regolamentare nulla un po' da disgraziati; il problema nostro che siamo all'estremo opposto: abbiamo ufficialmente le restrizioni pi stitiche del mondo.

comunque s, maledetti!

Commenta

Personalmete ho una fotografia che mi ritrae all'algida et di 4-5 anni ai giardini pubblici di Forl seduto vicino ad una di queste graziosissime volpi,tenuta al guinzaglio da un signore che la portava a spasso.Dunque immagino fosse abbastanza reperibili anche come animale da compagnia all'epoca(parliamo di circa 17-18 anni fa).

Commenta

allora si potevano tenere anche le tigri senza bisogno di uno straccetto di carta; un po' eccessivo forse

Commenta

sar monotono ma...dannati
                              p.s. non c' un elenco delle specie di animali detenibili?
                              pps non c' un modo per aggirare - legalmente - questa legge....cio,devo per forza andare ad abitare in svizzera? e poi il novi lo posso mangiare?
                              e se il fennec si mangia le caprette di haidi possono denunciarmi?

Commenta

Sto operando...
                              X