annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente puzzolina è arrivata!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Finalmente puzzolina è arrivata!!!

Ebbene sì è arrivata, ha un mese e mezzo...è dolcissima, vivacissima e al momento mi stà dormendo in braccio. Ha avuto un piccolo problemino di prolasso il primo giorno ma ora sembra stare meglio e che sia passata. Le ho dato da mangiare solo carote con l'osso di seppia grattuggiato, tra l'altro diventa una belva per una carotina...mentre con l'insalata ci gioca(??) Sembra attaccatissima, se non la consideri ti fa gli agguati...tre saltelli a piè pari e musatina.....uno spettacolo! Mi dorme sempre addosso, per quando vado a dormire la metto in 2 grossi scatoloni uniti dove ci sono giochi lettierina e la magliettina che ha adottato (non mi fido ancora a lasciarla girare da sola) poi se incontra gli 8 chili del mio gatto le prende un colpo ho anche qualche dubbio sui cavi elettrici. Con calma li abituerò..speriamo bene. Se avete qualche consiglio sarà ben accetto!! ) Ciao. Francesca

Ma fammi capire ti sei comprata una puzzola?
    Bellissimo!!!! Spero che sia deghiandolata.
    Ma com'è di carattere e comportamento, è indipendente e non ascolta a nessuno come il furetto, o è affettuoso come un cane?
    Mi togli una curiosità: Ma dove l'hai comprata, e quanto costa un cucciolo?
    Scusami per le troppe domande ma quest'animale è sempre stato il mio preferito fin da bambino e mi piacerebbe raccogliere qualche informazione.

Commenta

Sì Sì una puzzola...
      Per ora è un microbo...difficile dire se quando sarà più grande ascolterà o meno..ti posso solo dire che per ora non mi lascia un minuto, stà ancor dormendo su di me.....in braccio colassata..quando gioca è un misto tra un cane ed un gatto uno spettacolo! e se mi allontano piange disperata...però la sto abituando a stare anche un pò da sola senno mi viene su viziata
      I prezzi oscillano dai 200 ai 350 € dipende da negozio a negozio dove l'ho comprata io ora fino all'anno prossimo cuccioli nisba era l'ultimo...e cmq in Emilia...un pò distantino da te...

Commenta

ma le dai solo carote?
        The Boss™
        [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
        Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Al momento sì perchè avendo avuto un prolasso rettale (che sembra passato), ci vado piano...poi la fanno impazzire! giusto fino a mercoledì quando la porterò dal veterinario...cmq è più vegetariana che altro carote, sedano insalata etcetc. al massimo i croccantini per cani ma a suo tempo...

Commenta

a mio avviso dovresti evitarle, soprattutto se ha avuto problemi di irritazione della mucosa rettale. dalle cibo per gattini. vedi che le puzzole sono + carnivore che altro, specialmente da piccole
            The Boss™
            [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
            Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Ehm non è un furetto....le carote mi hanno detto che sono perfette....è onnivora ma mangia soprattutto verdura e frutta al massimo qualche croccantino per cani di alta qualità.....infatti con le carote sembra che vada meglio di corpo ed il prolasso è sparito(per ora almeno)....il vet mi ha detto di continuare così e con un pò di finocchio per variare...
              Il cibo per gatti è dannoso per la moffetta....

Commenta

confermo il 90% della dieta DEVE ESSERE costituito da vegetali...pur essendo classificato tra i mustelidi, le moffete richiedono una dieta completamene diversa dai furetti!!!!!! NON CONSIGLIATE UN'ALIMENTAZIONE SE SAPETE TROPPO POCO DI UN ANIMALE.....

xenopus continua così....tantissima verdura, 80-90% il restante 10-20% puo essere rapresentato da frutta( ma non molta) formaggio fresco morbido o yogurt magro, carne di pollo o cibo per cani MA MAI ASSOLUTAMENTE UTILIZZARE CIBO PER CUCCIOLI di cane o peggio ancora di gatto troppo ricchi di proteine...usa crocchette per cani adulti(mantenimento) e superato l'anno di età quelle per cani anziani a basso contenuto proteico...evitare anche tutte le scatolette di cibo umido meglio il secco magari ammolato nell'acqua o nel latte se la moffetta non riesce a rosicchiare i creocantini, diciamo che 8-10 crocchette sono più che sufficienti mentre deve essere abbondantissima la verdura : insalata, carota ,cetriolo, piselli, mais, pomodoro(poco)...... mi raccomando molti piccoli pasti durante tutta la giornata(anche 6)....li ridurrai mano a mano che cresce......anche fino ad arrivare ad un unico pasto al giorno, proprio come per un cane...attentissima perchè può ingrassare facilemente...adorano le uova (ma usale con moderazione)

un ultimo consiglio abituala a "lavarsi i denti" anche se è solo una spazzolata è importante che una volta cresciuta si faccia pulire la dentatura perchè sono molto soggette a tartaro e gengiviti, che possono portare a problemi gravi....IN BOCCA AL LUPO....e tienici informati
                ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Originariamente inviato da xenopus
                  Ehm non è un furetto....
                  Ehm... non so che specie di puzzola hai tu (presumo americana) ma il furetto è una sottospecie domestica selezionata dall'uomo della puzzola italiana! Per la precisione è stata selezioanta dagli antichi egizi e poi perfezionata da etruschi e romani, con lo scopo principale di usarlo per la caccia ai roditori ed ai conigli e come scopo secondario come pet! Molto diffuso nel medioevo (la famosa "Dama con l'ermellino" sembra in effetti essere una "Dama con il furetto"), la sua diffusione è calata con l'avvento del gatto, ma è saltuariamente usato ancora oggi per la caccia ai conigli, soprattutto in Sicilia e Sardegna. Dal dopoguerra gli americani lo hanno scelto come pet ed hanno selezionato varie razze e da qualche anno sta tornando di moda come pet anche in Europa!!!

Ciao
                  Robfrons

Commenta

ma il furetto è una sottospecie domestica selezionata dall'uomo della puzzola italiana
                    il furetto (Mustela putorius furo) è una sottospecie della puzzola europea(Mustela putorius) ..... comunque quella di francesca non è una puzzola europea nè un furetto ma uno skunk Mephitis mephitis........
                    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

anche io avevo capito che si parlava della puzzola non della moffetta
                      usate i nomi in latino per non incappare in confusioni simili

Commenta

Ops ho usato skunk che è il termine anglosassone.....
                        Vabbè cmq sta andando sempre meglio ed è dolcissima, ha già imparato a farla nella cassettina, di giorno dorme e di notte...al momento sta ancora dormendo..ma lo sò che verso le due )
                        Meno male che sono notturna..sennò non l'avrei presa sempre sola soletta non l'avrei permesso.
                        Risponde già se la chiamo come si fa con i gatti...gioca tantissimo e mi dorme sempre addosso, cerca sempre il contatto al momento mi sta dormendo in grembo bella tranquilla..nemmeno il ticchettio dela tastiera la mette in allerta...è di molto tranquilla.
                        Speriamo continui così.
                        La salute mi sembra migliorata è sempre più regolare e mangia carote e finocchio come se fossero leccornie...neanche il mio gatto con i croccantini.
                        Ciao

Commenta

cavoli che bello! sono decisamente contento per te. sta risvegliando la mia vecchia passione per le moffette

Commenta

anch'io vogloio vedere la foto!mi era venuta una voglia incredibile di prenderne una,ma me la sono fatta passare quando ho letto il post riguardo la sua aggressività...non credevo che diventasse così,sennò a quest'ora ne avrei già una...

Commenta

Eccomi di nuovo.....Piff sta bene (niente più prolasso), anche troppo è una peste..
                              Ho un pò di dubbi sulla quantità di cibo da darle visto che ogni volta sembra che non mangi da secoli e diventa famelica, appena sente qualunque cosa che sa di cibo lei parte in quarta... guai ad avvicinarsi alla sua ciotola che per ora è un piattino da caffè ci entra dentro con le zampe davanti e sta tutto il tempo con il culetto all'aria e se ti avvicini gira in tondo per tutto il piattino...
                              Ha fatto il suo primo danno è entrata nel cestino della spazzatura che ho in camera e ha distrutto un bicchiere di polistirolo che sapeva di cappuccino..e sparso tutto il resto del contenuto per la stanza , è incontenibile si arrampica ovunque, la porta di camera che non ha più la serratura se la apre in due secondi ma a questo ovvierò lunedì comprando una serratura nuova.
                              Ha uno sdoppiamento di personalità....mi cerca sempre per dormire e se può mi dorme sempre adosso ed è dolcissima ma appena sente odorino di cibo sembra "fatta di coca" non la tiene più nessuno mordicchia e squittisce come una pazza. Dopo aver mangiato l'effetto droga svanisce e torna quella di prima dolcissima.
                              Ma chi ha detto che sono animali paurosi? Finalmente si sono incontrati Arì il mio gattone simil Angora di 8 chili e lei...e che succede? Lui adorabile si butta a terra dolcissimo e lei di contro sbatte le zampine e non lo molla un secondo...fino a che nn sente di nuovo odore di cibo (questa volta quello del gatto)...e per poco non me lo scaccia.
                              Le ho fatto la prima vaccinazione e tra due settimane ha il richiamo una settimana fa pesava 450 grammi .
                              Qualcuno di voi può aiutarmi per la possibile educazione di questa "scalmanata"? Se le dico no sbatte le zampine e ricomincia daccapo....vabbè è un cucciolo ma c'è speranza che capisca qualcosa prima ho poi? )) Ora è uno scricciolo e poi a dir la verità è meno mordace di prima adesso lecca :* più che mordere ma quando avrà un'altra taglia che farà? In poche parole c'è speranza che crescendo si calmi un pò.....io l'adoro è dolce da morire e non c'è pericolo che me ne voglia separare ma ogni consiglio per calmarla un pò è ben accetto...ora mi sta dormendo addosso calma calma è un amore. Help me )) ciao a tutti e grazie. Francesca (Marco_offlimits non mi dire ti avevo avvertita.....nutro ancora delle speranze ))))

Commenta

Sto operando...
                              X