annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Storni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Storni

salve....pochi giorno fa ho comprato degli storni purpurei e avrei ora intenzione di comprere storni di iris...la mia domanda ....
    qualcuno di voi sa se c' un modo,oltre a quello chirurgico(che non so nemmeno se si pu fare )per sapere qual' il maschio e qual' la femmina?
    in internet ho trovato solo i nomi scentifici e basta...

Il maschio canta e la femmina no... ma talvolta ci vogliono mesi prima di sentire qualcosa... prova a tenere i soggetti separati e osserva se si chiamano a vicenda.
    C' poca cultura e poca esperienza di allevamento riguardo questi animali, anche perch sino ad ora costa meno importarli di cattura che allevarli... (per la riproduzione hanno bisogno di voliere molto grandi e piantumate)

Commenta

confermo...ma sentire il canto molto difficile...e a volte anche la femmina canta...per la riproduzione.... abbastanza semplice.....a me sono nati degli storni metallici e dei onycognatus ...senza neppure me ne acorgessi.....
      ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

...quindi per avere una certezza di maschi e femmine come faccio?

Commenta

o intervento chirurgico con sondaggio (costoso forse pi degli animali) o ti fai un bel gruppo e aspetti che si formino le coppie...... su alcuni testi riportato che la dimensione delle ali leggermente diversa tra maschio e femmina...... ma molto poca e sicuramente variabile a seconda della taglia dell'animale..... io ti riporto quello che ho visto nei miei

nel periodo della riproduzione, io distinguevo i miei due dagli occhi..... uno aveva l'occhio praticamente pi grande che di solito...come se fosse "cresciuto di un paio di mm"....
          http://members.cts.com/sd/t/tuppben/...1/gmbrd020.jpg
          e poi incrocia le dita...... io ho due stroni metallici (Lamprotornis splendidus) mai avuto la presunzione fossero una coppia e invece......ecco un bel giorno tre uova..e poi due piccoletti....

indicami i nomi scentifici....e magari ti trovo qualche info dettagliata.......ciao

OT poi se mi spiegate via mp come faccio a far aparire come per magilla le foto senza inserire il link...magari imparo
          ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Sto operando...
          X