annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi sono innamorato!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi sono innamorato!

Sabato ero andato a comprare i soliti grilli per le tante boccucce fameliche da sfamare e cosa ti vedo in negozio? Dei piccoli, tenerissimi, dolcissimi... criceti russi. Fantastici, voi li allevate?

Io ne ho avuto una coppia... sono molto prolifici! Poi la femmina poverina è morta, mi era rimasto solo il maschietto, è morto alla fine di aprile, il mio matusalemmino, aveva quasi 3 anni. Si sono davvero animali dolcissimi...

Commenta

avuti anche io: effettivamente sono molto docili, imparano a riconoscerti, ci costruisci un minimo di rapporto.

Commenta

davvero??ti riconoscono questi criceti??io ho visto i criceti russi roborovsky...che cosa cambia dai criceti russi normali?e dai criceti russi roborovsky mutati??

Commenta

I criceti russi e i criceti di Roborovsky sono differenti in quanto il criceto di Roborovsky è il più piccolo dei criceti da compagnia (arriva a pesare da adulto 14 - 20 grammi, mentre il russo arriva a pesare sui 30 - 40 grammi). Per il resto hanno entrambi vita media molto breve (max 3 anni e mezzo), hanno sviluppo sessuale molto presto (2 - 4 mesi), alimentazione e gestione sono le stesse per entrambi. Il carattere? Ogni cricio ha il suo. La femmina che avevo era dolcissima, il maschio... era mordace da giovane, da vecchietto ha moderato i suoi bollenti spiriti... tranne quelli che rivolgeva al beverino quando lo "montava"...

Commenta

...beverino da monta, lol!!!ma tre anni e mezzo sn tanti per dei criceti...io sapevo campassero al massimo due anni

Commenta

il mio ragazzo ne ha uno, gliel'ho regalato io. In realtà sono stupita dal rapporto che hanno instaurato. Riconosce la sua voce e il suo nome e se Ste abbassa la manoil criceto gli sale subito sopra, in oltre le volte che è evaso dalla gabbia di notte Ste se l'è sempre ritrovato che dormiva sul collo

Commenta

Originariamente inviato da ereinion-dono
                ...beverino da monta, lol!!!ma tre anni e mezzo sn tanti per dei criceti...io sapevo campassero al massimo due anni
                In realtà l'ho scoperto solo dopo che i criceti russi maschi si possono sterilizzare, se l'avessi saputo prima... senza farlo soffrire con gli ormoni a mille, ma ormai avevo un vecchietto... si in effetti anche il mio vet si è stupito dell'età del mio piccoletto... se n'è andato nel sonno che sembrava ancora un giovanotto...

Commenta

Capita! Anche il mio cricio fuggì dalla gabbia una volta... panico, non riuscivamo più a trovarlo... poi sbucò da sotto una porta... e si mise in piedi...

Commenta

io ne avevo uno, tutto nero...credo fosse un criceto imbastardato...era anche bello bastardo e cattivo dentro: quando gli misi una compagna(era un maschio) il giorno dopo l'ho trovata mangiata per metà...e da quel giorno non sono più riuscito a prenderlo in mano(traumatizzato)

Commenta

UAO! Beh, a parte che molto spesso si sbaglia il sessaggio (potrebbe essere che ti hanno venduto un maschio anziché una femmina la seconda volta?), c'è anche da dire (forse soprattutto) che i crici (specialmente quelli dorati che - a dispetto del nome - possono avere il mantello anche completamente nero) amano la solitudine e sono molto molto territoriali... tu ne hai avuta ampia dimostrazione

Commenta

i criceti russi non mi sembrano per nulla territoriali...mi piacciono i criceti russi roborovsky: piccolini e cicciottellissimi!!!

Commenta

Dipende dai caratteri, io avevo un maschio e una femmina, e non andavano granché d'accordo; comunque in più di due in gabbia non possono stare sennò si massacrano . I criceti di Roborovsky non sono criceti russi, comunque piacciono tanto anche a me.

Commenta

allora in quel negozio, ho visto moltissimi criceti simili ai criceti russi dentro una sola gabbia, d'amore e d'accordo...erano roborovsky, capito!!!va a carattere,ovvio, come tutti gli animaletti del resto

Commenta

Sembrerebbero essere più gregari effettivamente, quando sono cuccioli è più semplice che vadano d'accordo... a me è successo però di vedere massacri anche tra di loro... cmq non ti puoi sbagliare, sono piccolissimi e di un bel colore marrone dorato, sono bellissimissimi

Commenta

Sto operando...
                              X