annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piccolino bisognoso del vostro aiuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • piccolino bisognoso del vostro aiuto

    ciao ragazzi,
    sul fondo della mia gabbia di bengalini ho trovato un piccolo gettato fuori dal nido,così l ho preso e me ne sto prendendo cura.
    probabilmente ha si e no due giorni.l ho riposto in una vaschetta con del cotone per tenerlo al caldo e ogni tre quattro ore gli somministro con una siringa del pastoncino.
    qualcuno ha esperienza sullo svezzamento di questi uccellini?ripeto avrà un paio di giorni,tanto è che ha ancora gli occhi chiusi e naturalmente è tutto spelacchiato.
    per favore datemi più consigli possibili,non vorrei che quel tesoro mi morisse!
    grazie fra

  • #2
    Io ho esperienza con uccellini caduti dal nido... ma non quelli domestici, ho allevato tanti passerotti e un liù fino a rendergli la libertà, all'inizio gli davo sopratutto uovo sodo,poi quando erano più cresciuti mangivano un po' di tutto dalle mani...dal piatto!!ricordati che da piccoli devono mangiare molto più spesso

    Commenta


    • #3
      Dovrebbe mangiare ogni 2-3 ore e bere un pò dalla siringa ogni 3 ore....il pastoncino va dato bagnato, ma se è così piccolo , l'uovo sodo può essere gradito.
      Controlla che defechi...tienilo al caldo ed al buio, tranne quando lo alimenti.
      Così piccolo sarà una bella impresa....

      Commenta


      • #4
        e come lo preparo l uovo??faccio una pappa con l acqua?

        Commenta


        • #5
          Con cosa lo fai il pastoncino? 4 ore tra un pasto e l'altro mi sembra troppo poco, in ogni caso controlla che il gozzo sia pieno e non si svuoti mai completamente.
          Considera inoltre che se è caduto da nido e non è l'unico pulcino, puoi provare anche semplicemente a rimetterlo al suo posto!
          se questo non funzionasse e lo dovessi ritrovare fuori, allora l'allevamento a mano è indispensabile...
          Non escludere infine che se i genitori l'hanno buttato fuori potrebbe essere perchè il piccolo avrà difficoltà a svilupparsi correttamente...

          Commenta


          • #6
            il pastoncino l ho comprato,una polvere composta da miele uovo frutta...

            Commenta


            • #7
              va benissimo,nn deve essere ne' troppo secco,ne' troppo bagnato...io per i granivori,utilizzavo anche la polenta;anche quella deve avere la giusta consistenza.Quel pastoncino va bene,e' molto nutriente.Ciao
              Alex

              Commenta


              • #8
                è il nutribird?
                occhio che non sia per pappagallini,altrimenti è un po' scombinato per un granivoro...io comunque lo avrei messo nel nido.....forse era solo caduto

                Commenta


                • #9
                  si può aggiungere al pastone anche una quota di semi per diamantini adulti, ma devono essere fatti bollire una ventina di minuti e pestati.

                  Commenta


                  Sto operando...
                  X