annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piccolino bisognoso del vostro aiuto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• piccolino bisognoso del vostro aiuto

ciao ragazzi,
    sul fondo della mia gabbia di bengalini ho trovato un piccolo gettato fuori dal nido,così l ho preso e me ne sto prendendo cura.
    probabilmente ha si e no due giorni.l ho riposto in una vaschetta con del cotone per tenerlo al caldo e ogni tre quattro ore gli somministro con una siringa del pastoncino.
    qualcuno ha esperienza sullo svezzamento di questi uccellini?ripeto avrà un paio di giorni,tanto è che ha ancora gli occhi chiusi e naturalmente è tutto spelacchiato.
    per favore datemi più consigli possibili,non vorrei che quel tesoro mi morisse!
    grazie fra

Io ho esperienza con uccellini caduti dal nido... ma non quelli domestici, ho allevato tanti passerotti e un liù fino a rendergli la libertà, all'inizio gli davo sopratutto uovo sodo,poi quando erano più cresciuti mangivano un po' di tutto dalle mani...dal piatto!!ricordati che da piccoli devono mangiare molto più spesso

Commenta

Dovrebbe mangiare ogni 2-3 ore e bere un pò dalla siringa ogni 3 ore....il pastoncino va dato bagnato, ma se è così piccolo , l'uovo sodo può essere gradito.
      Controlla che defechi...tienilo al caldo ed al buio, tranne quando lo alimenti.
      Così piccolo sarà una bella impresa....

Commenta

e come lo preparo l uovo??faccio una pappa con l acqua?

Commenta

Con cosa lo fai il pastoncino? 4 ore tra un pasto e l'altro mi sembra troppo poco, in ogni caso controlla che il gozzo sia pieno e non si svuoti mai completamente.
          Considera inoltre che se è caduto da nido e non è l'unico pulcino, puoi provare anche semplicemente a rimetterlo al suo posto!
          se questo non funzionasse e lo dovessi ritrovare fuori, allora l'allevamento a mano è indispensabile...
          Non escludere infine che se i genitori l'hanno buttato fuori potrebbe essere perchè il piccolo avrà difficoltà a svilupparsi correttamente...

Commenta

il pastoncino l ho comprato,una polvere composta da miele uovo frutta...

Commenta

va benissimo,nn deve essere ne' troppo secco,ne' troppo bagnato...io per i granivori,utilizzavo anche la polenta;anche quella deve avere la giusta consistenza.Quel pastoncino va bene,e' molto nutriente.Ciao
              Alex

Commenta

è il nutribird?
                occhio che non sia per pappagallini,altrimenti è un po' scombinato per un granivoro...io comunque lo avrei messo nel nido.....forse era solo caduto

Commenta

si può aggiungere al pastone anche una quota di semi per diamantini adulti, ma devono essere fatti bollire una ventina di minuti e pestati.

Commenta

Sto operando...
                  X