annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

criceti e rete elettrosaldata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• criceti e rete elettrosaldata

avete presente la comune rete elettrosaldata con maglie di un centimetro?
    secondo voi un criceto russo ce la fa a romperla?

Re: criceti e rete elettrosaldata

Originariamente inviato da Miki
    avete presente la comune rete elettrosaldata con maglie di un centimetro?
    secondo voi un criceto russo ce la fa a romperla?
    No non ce la fa, è vero che hanno incisivi potenti, ma non al punto di spezzare il metallo. Hai i criceti russi?

Commenta

ne ho regalato un al mio ragazzo per natale, Pepi, e ci si è talmente affezionato che ora non vuole più vederlo nella gabbietta 60x40x40 e vuole fargli qualcosa di più grosso, perciò mi chiedevo se la rete andava bene per costruirgli la villa con piscina, sauna e depandance per gli ospiti

Commenta

Ho una mia amica che ne aveva uno libero in casa che giocava e dormiva col gatto
        io ho un amico che li tiene/teneva liberi in casa!
        Non siamo certi del verbo da usare perchè gli adorati cricetini una volta assaporata la vita libera sono scomparsi cioè si sa che sono vivi e che mangiano solo perchè la serà si prepara il piattino con il cibo e la mattina lo si trova vuoto!!!!
        Solo una volta abbiamo avvistato un centrino con le zampe e sotto c'era il criceto che è scappato più veloce della luce...non si riesce a stanarli (in realtà al mio amico ed anche alla sua famiglia va bene così)
        ehm per curiosità quanto vive un criceto???? in realtà i circeti liberi erano una coppia, potrebbero riprodursi così in libertà??? il mio amico dice di averne visti di più piccoli!!!
        Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Originariamente inviato da ladyOscar
          ehm per curiosità quanto vive un criceto???? in realtà i circeti liberi erano una coppia, potrebbero riprodursi così in libertà??? il mio amico dice di averne visti di più piccoli!!!
          Allora i criceti campano 1,5-2 anni max 3 (io avevo una coppia, la femmina morì per troppi parti dopo nemmeno 1 anno, porella: il maschio è morto che aveva quasi 3 anni). In libertà possono riprodursi, ma è facile calpestare i piccoli perché sono molto piccini alla nascita e c'è anche la possibilità che la madre non li allevi come dovrebbe, quindi sarebbe meglio se il tuo amico fornisse loro un minimo di rifugio coperto (anzi io farei castrare il maschio... ma questa è un parere personalissimo). I miei sfornavano 8 cuccioli alla volta (considera che una gravidanza dura 16 giorni e il maschio copre subito la femmina dopo il parto, cosicché la femmina si ritrova di nuovo incinta), alcuni cuccioli furono uccisi dalla madre, vuoi perché la mamma cricia era inesperta vuoi perché qualcuno toccò i cuccioli (cosa che io avevo vietato) e la madre non li riconobbe e li uccise. E' importante dare molto nutrimento energetico a una mammina cricio incinta/in allattamento: oltre il mangime, verdura fresca, pezzi di carne cotta, formaggio, pasta cruda, crosta di pane. Ops, scusa, se si parla di roditori divento un fiume in piena...

Commenta

Sto operando...
          X