annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

micino...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• micino...

mia sorella ha trovato un gattino veramente piccolo in mezzo alla strada, si regge a malapena in piedi, non sa ancora camminare, in pratica neonato.
    Ho preso un pochino di latte tiepido e glie l'ho fatto bere, va bene?
    Vorrei sapere come nutrirlo correttamente per farlo sviluppare ben bene(devo fare la mamma in pratica)
    grazie mille
    Ah, in quanto tempo dalla nascita diventano autosufficenti, mangiando carne e cibo per gatti?

il latte di mucca non va bene,devi comprare il latte per gatti(liquido o in polvere)

Commenta

il latte di mucca non va bene
      vero io però non lo sapevo ed ho tirato su il mio gatto che neanche aveva gli occhi aperti con il suddetto latte (tiepido) allungato con acqua ed un poco di olio...e tarzan è diventato un bel maschione/padrone di tutto il vicinato...
      se però dovessi occuparmi ora di un micino prenderei il latte apposito che si trova anche nei supermercati
      Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Se ha appena aperto gli occhi e "arranca" vuol dire che ha si è no un paio di settimane!
        niente latte di mucca, fa venire diarrea! compra il latte apposito in polvere (Lactol oppure quello della Bayer), da diluire con acqua tiepido-calda (meglio calda e poi farlo raffreddare) fino a quando raggiunge una temperatura di 39°C.
        Per dare il latte devi utilizzare anche un biberon per cuccioli: la tettarella è in silicone e non si riesce a praticare il foro con il classico ago arroventato... meglio usare con cautela una forbicina! Il foro deve essere tale da far passare qualche goccia di latte senza aver bisogno di schiacciare il biberon.
        Se possibile munisciti di una copertina elettrica da tenere sempre accesa nella cuccia (va bene anche una scatola di cartone con degli stracci puliti), va bene anche una borsa dell'acqua calda, ma devi cambiarla spesso (anche di notte....) per mantenerla calda! Sempre tra i 38 e mezzo e i 40 gradi.
        Se usi la coperta elettrica non metterla su tutta la base della cuccia ma solo per metà. I cuccioli sanno spostarsi nel punto che preferiscono a seconda della necessità.
        sulla confezione del latte in polvere trovi tutte le info su come diluirlo e sulla quantità da somministrare quotidianamente.
        Per fargli fare la pipi e la cacca devi prendere dello scottex e strofinarlo delicatamente dietro sotto la coda... è come se simulassi le leccate della mamma! e in genere funziona. e' una cosa che va fatta abbastanza spesso... le feci dovrebbe farle almeno una volta al giorno... se non le fa vuol dire che ha bisogno di un piccolo clistere (consulta veterinario).Se invece ha diarrea... di corsa dal veterinario! i cuccioli si disidratano velocemente e oltre alle medicine potrebbe avere bisogno di flebo.
        A 20 giorni puoi cominciare a fargli assaggiare dell'omogeneizzato di manzo o anche l'AD della Hills, e se lo mangia daglielo senza problemi. All'inizio lo accettera' solo dal dito... e solo in seguito imparerà ad usare un piattino. Dopo che ha mangiato carne ricordati di dargli da bere una mezza siringa d'acqua.
        Toccalo spesso e accarezzalo... il contatto nei cuccioli stimola la produzione di ormoni della crescita!
        Una visita preventiva dal veterinario è comunque consigliabile...
        Ricorda infine , se hai altri gatti in casa , che potrebbe portare loro delle patologie che non saranno diagnosticabili prima dei 6-7 mesi di vita... quindi nessun contatto e nessuna promisquità di vaschette, acqua e cibo!
        In bocca al lupo! (si fa per dire... )

Commenta

io gli ho dato un pochino di latte di mucca, poi con mia sorella l'ho riportato dove l'aveva trovato: il micino piangeva e si sentivano i richiami di un gatto(presumibilmente la madre)
          appena lasciato, non si è più visto, la mammina l'ha portato via^^

premetto che sono in campagna e non in città!!

Commenta

Ahi ahi ahi..Hai rischiato allora..controlla bene! Il tuo odore , se resta sul micino, può fare in modo che la mamma lo rifiuti! Speriamo bene!

Commenta

Sto operando...
            X