annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cavie peruviane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cavie peruviane

Ciao a tutti
    Vorrei sapere se possibile allevare le cavie tutto anno al aperto. Ho trovato tante informazioni, ma una diversa dal altra. Quale la temperatura minima che la supportano bene sensa rischi?
    Grazie
    Sylwia

guarda, io non le ho mai tenute all'esterno, ma frequentavo un forum americano in cui c'erano persone che venivano da diversi paesi, tra cui diversi inglesi che le tenevano tutto l'anno fuori casa. Avevano anche postato foto di caviette che zampettavano sulla neve. In questi casi comunque avevano creato una casa ben riparata, e le tane erano piene di coperte e altro per farli stare al caldo.

Commenta

esatto io ne ho allevata una all'aperto,tutto l'inverno fuori,con la gabbia coperta da nylon bello pesante durante la notte,e materiale x tenerla al caldo dentro gabbia e casetta...ma occhio ai bruschi cali di temperatura!!!

Commenta

Su questo sito (l'unico italiano veramente buono) http://cavies.lightskies.net trovi tutto ci che ti serve, a questo indirizzo burroparda@excite.it puoi chiedere le info che non trovi nel sito, una delle persone pi esperte in cavie che esistono. Io di cavie ne ho 7 e ho imparato tutto grazie a quel sito.

Commenta

Io allevo cavie all'apetro tutto l'anno.....senza tei o coperture..ma si possono rifugiare in dei grossi tubi di plastica...... stanno benissimo....da me le temperature minime in pieno inverno arrivano a 4-5 gradi sotto lo zero al massimo....e non sembrano averne risentito anzi...l'anno scorso il giorno di natale una delle mie caviette ha pensato bene di partorie....e c'era la neve.....(in quel caso mi sono lasiato coommuovere e ho riparato mamma e figliolaggine in garage).approfitto per dire che se volete caviette...NON COMPRATENE.....ne ho a dozzine da regalare ^_^
          ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Io ne ho tenute un gruppetto per diversi anni in un recinto all'aperto con zona d'ombra e riparo... erano bellissime e la colonia funzionava bene...(ricorda la vit c).

Commenta

veramente belle le caviette peruviane,sopratutto quelle a pelo non arrufatto, o parzialmente arrufato, quando sono piccole poi...che tenereeeeeee!!!!da grandi poi quelle a pelo lungo o bello arruffatto sembrano dei piccoli cagnolini, mi ricordano gli yorkshire!!!

Commenta

Ciao
                Allora metto an'io foto delle mie Baffy e Filippa.
                Grazie a tutti per le risposte
                Sylwia
                File allegati

Commenta

Il mio maschi bellissimo col pelo liscio leggermente lungo di un colore dorato-rossastro uniforme con gli occhioni nerissimi in risalto... stupendo peccato non posso mettere le foto... lui si chiama augusto...robusto!!

Commenta

Sigh mi ricordo che ne avevo una che si chiamava Lenin (ops ) ed era davvero buonissima! A parte quando aveva fame che cominciava a chiamarmi a squarcia gola
                    Poi purtroppo morta di vecchiaia ma era proprio tosta
                    Davvero degli animaletti simpatici, complimenti per le vostre foto!

Un salutone!

Cesare

Commenta

Originariamente inviato da Vegeta's_Dad
                      A parte quando aveva fame che cominciava a chiamarmi a squarcia gola
                      Immagina le mie che coro fanno in 7! Soprattutto considerando che hanno *sempre* fame!

Poi purtroppo morta di vecchiaia
                      Cio a quanti anni?

Commenta

E verissimo. E una richiesta di papa continua. Non riesco capire dove ci mettono dentro tutto che mangiano. E purtroppo cosa entra da una parte da altra esce. Non so allora cosa mi ocupa piu tempo: darli da mangiare o pulire le cacchine
                        Sylwia

Commenta

Eheh loro devono consumare erba/fieno e verdura di continuo per tenere ben limati i denti e per favorire la motilit intestinale... i risultati si vedono! Sylwia, non so se ti arrivato il mio mp, ti sei iscritta?

Commenta

Originariamente inviato da Simonetta

Cio a quanti anni?
                            Aveva 7/8 anni e mi hanno detto che una buona et per una cavia peruviana.

Ciao!

Cesare

Commenta

Originariamente inviato da Simonetta

Cio a quanti anni?
                              Aveva 7/8 anni e mi hanno detto che una buona et per una cavia peruviana.
                              In effetti 8 anni il max, complimenti!

Commenta

Sto operando...
                              X