annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ratto domestico sembra non guarire

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ratto domestico sembra non guarire

Buonasera a tutti !
    utilissimo forum complimenti!
    scrivo perché sono preoccupato per il mio rattino che io e la mia ragazza abbiamo preso da circa un mese e purtroppo starnutiva ed emetteva strani suoni nel sonno come di una respirazione piena di muco.
    abbiamo deciso di portarlo da un veterinario che gli ha fatto una iniezione e ci ha dato una provetta di liquido giallo da dare al rattino per via orale una volta la mattina ed una la sera.
    sembrava stare meglio dopo un paio di giorni e poi ha ricominciato con starnuti e gli stessi rumori nel sonno...quindi abbiamo deciso di riportarglielo.
    ha proceduto con un altra iniezione della stessa roba e affermando di continuare con la cura per via orale.
    un altra volta il ratto sembrava stare meglio starnutendo comunque ma in diminuizione e avendo smesso di emettere quegli strani suoni nel sonno.
    stamattina mi sveglio e il topino sembra essere peggiorato di nuovo starnutendo molto e a intervalli di 3 starnuti di fila e strani suoni improvvisi.
    Notai la seconda volta che lo portai dal veterinario che nella sua cuccetta c'erano tanti puntini rosso-marrone ruggine! É sangue o quella sostanza chiamata porfirina ?? Il veterinario pensava fosse sangue...ma a me non ha convinto del tutto....a questo punto mi chiedo cosa io possa fare dato che quello é l'unico veterinario per esotici della zona...ma non mi sembra molto professionale dato che non ci ha fornito neppure una diagnosi...mi affido a voi per una soluzione e parole confortanti grazie in anticipo!!

Non siamo veterinari quindi non facciamo diagnosi ma escluderei sangue e porfiriasi, hai controllato con una lente che non si tratti di acari?
    Comunque a Firenze ci sono almeno un paio di veterinari esperti in esotici, non e'troppo lontano da voi
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie per la risposta!! Controlleró e se non si rimette faremo un salto a firenze grazie !!

Commenta

Sto operando...
      X