annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio topo si è ammalato?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il mio topo si è ammalato?

19:41
    Ho sempre amato tutti gli animali così ho deciso di prendere due topini, mi dissero che erano un maschietto e una femminuccia ma scoprii che erano due maschietti in seguito, finché uno non uccise l'altro, ma il problema è un altro...
    ci ho messo mesi per creare un rapporto di fiducia con il topino senza essere troppo invadente! Eravamo arrivati al punto che veniva da me e stavamo insieme senza problemi, finché non lo trovo un giorno con metà coda mancante, presa dal panico comincio a cercare l'altra metà senza trovarla... deduco dunque che se la sia mangiata!
    poi non l'ho toccato per qualche giorno per paura di potergli infettare la ferita..
    il VERO PROBLEMA INIZIA ADESSO:
    non posso più avvicinarmi senza che lui corra a mordermi, ho assistito ad un cambiamento radicale... si arrampica e morde tutto quello che ha vicino.. Ho paura che abbia contratto qualche malattia, perché davvero non è il topino che riconosco per non parlare del fatto che passa tutto il giorno a correre come un dannato mentre prima preferiva passare tutto il suo tempo su di me...
    Ho paura davvero che abbia contratto qualcosa di grave mangiando la sua coda... AIUTOOO

Ciao, è improbabile che abbia contratto malattie modicchiandosi la coda dato che se il topino è sano anche se mangia un pezzo di sé stesso rimane sano comunque, più che altro bisogna ricercare il motivo per cui se l'é morsa. Forse cause ambientali, stress quando hai visto che gli mancava un pezzo di coda hai notato sangue sparso nella gabbietta? Forse se la è mozzata accidentalmente contro qualcosa al suo interno.

Commenta

Ti ringrazio davvero per aver risposto, Si ho notato del sangue, direi una piccola quantità ma ciò non spiega il cambiamento del carattere! Mi dispiace ogni volta dovermi sbrigare ad aprire e chiudere la gabbietta per non essere aggredita, vorrei che tornasse affettuoso come prima, non so se sia stressato, potrebbe essere ma direi che quando stava con me prima dell'accaduto non lo era!... magari adesso potrebbe esserlo, dici che ritornerà come prima? Cosa posso fare per aiutarlo?Non mi aveva MAI morso.

Commenta

Prova a rivolgerti a un veterinario. Forse si è traumatizzato nel momento in cui si è mozzato la coda e adesso è sotto stress. Forse ci vorrà un po di tempo prima che torni come prima. Prova se ne hai la possibilità a cambiargli gabbietta forse l'ambiente in cui si trova ora lo terrorizza e lo rende nervoso perché è dove si è fatto male. Ti dico questi sono miei pareri è meglio se senti pareri anche da esperti come veterinari. Le uniche esperienze che ho avuto con i roditori sono state un criceto e 2 cavie peruviane quindi non riesco ad aiutarti molto.

Commenta

Proverò grazie mille!

Commenta

Sto operando...
          X