annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rondone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rondone

Salve a tutti,
    tre giorni fa mi hanno portato un piccolo di rondone, ho già letto la scheda di soccorso volatili, non ha ferite o traumi evidenti, dorme tutto il giorno accasciato a terra non tenendo la testa sollevata, non so se sia normale, quando poi lo prendo in mano per nutrilo è molto reattivo e si dimena per cercare di scappare.
    Sembra non avere appetito, non apre il becco spontaneamente devo aprirglielo io e nutrirlo forzatamente. Li do da mangiare sei volte al giorno due, tre camole della farina ogni tre ore fino al tramonto, poi qualche volta li ho dato un po di omogeneizzato di vitello. Ieri li ho dato insieme all'omogeneizzato un po di aglio. Penso sia normale che si dimeni e non accetti il cibo dalle mie mani perché già grandicello. Purtroppo però il suo peso è diminuito di 4 grammi (da 28 a 24) devo darli più cibo? Però dopo tre camole è molto difficile perché si dimena ancora di più e mi fa pensare che sia sazio. Inoltre perde tante scaglie bianche tipo forfora.
    Grazie.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8569.jpg 
Visite: 269 
Dimensione: 81.7 KB 
ID: 2236474 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8559.jpg 
Visite: 37 
Dimensione: 81.3 KB 
ID: 2236475 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8568.JPG 
Visite: 35 
Dimensione: 71.6 KB 
ID: 2236476
    File allegati

La forfora che vedi potrebbero essere acari o relative uova. Dovresti nutrirlo con un pappone di insetti, si trovano in vendita presso negozi di animali. Comunque la cosa migliore da fare sarebbe portarlo in un centro di recupero per fauna selvatica

Commenta

Sto operando...
    X