annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quaglia in casa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quaglia in casa

Buongiorno a tutti,
    Vivo a Roma, in casa convivo con tre conigli nani e un bambino di un anno e mezzo.
    I conigli vivono liberi per lo più in balcone, sono tutte femmine sterilizzate e hanno un'alimentazione a base di fieno, sedano, finocchio, raramente qualche altra verdura verde.
    Il balcone è in sicurezza (ha vetrata protettiva fino a 80 cm e sopra altri 90 cm di grata metallica stretta, con una parte ulteriormente coperta da una retina di bambù).

Da qualche giorno sto valutando l'idea di adottare due quaglie (tutta e due femmine per evitare l'eccesso di rumore), ma ho alcune domande su cui spero potrete aiutarmi.

1- Possono convivere con i conigli in balcone e casa?
    2- Quante feci producono? La mia idea attuale è di lasciarle libere di giorno insieme ai conigli in balcone e rientrarle la sera in una gabbia apposita per loro (in estate resterebbero in balcone e in inverno le rientrerei in casa). Non vorrei che la questione feci andasse a intaccare l'igiene dello spazio dei conigli e non credo che potrei tenere delle quaglie felici sempre rinchiuse in una gabbia-voliera (mi sono orientata verso una gabbia di 4 piani, collegati tra loro da scalette, lunga circa 90 cm, altezza totale 1 metro e 70, profonda 60 cm).
    3- Quanto rumore possono fare due femmine? Quanti odori possono fare? Per me non sarebbe un problema, ma vivendo in un condominio vorrei evitare problemi con i vicini e con l'amministratore del palazzo.
    4- Che razze di quaglia si trovano in Italia? E quale sarebbe la più idonea per la mia situazione? Volendole lasciare libere una non volante sarebbe meglio.
    5- Qualsiasi commento, parere o consiglio è ben accetto. Sono orientata ad adottarne due, ma non lo farei mai a discapito della loro serenità, se la cosa dove rivelarsi troppo macchinosa, in primis per loro, non le adotterei.

Grazie mille per qualsiasi contributo!

Sto operando...
X