annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Porcospino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Porcospino

Serena (la mia ragazza) ne ha raccolto uno vicino a casa che passeggiava ondeggiante sulla strada, pensavamo fosse ferito, in realtÓ gli arti sono a posto e non perde sangue, abbiamo notato che ha un'occhio chiuso ed Ŕ pieno di parassiti esterni.
    Oggi lo porto dal vet. (lo so, siamo due rintronati, come se non spendessimo abbastanza per i cama...) voi avete esperienze, sapete dirmi qualcosa di questi splendidi animali? (credetemi, Ŕ davvero bello!!)

P.S. ovvio che verrÓ liberato, magari in giardino e poi lui deciderÓ dove andare, a meno che il vet. non mi consigli di rilasciarlo esattamente dov'era.
    Ciao, Gabriele

guarda nella mia esperienza Ŕ abbastanza comune che siano impestati di parassiti... fanno tenerezza cosý impotenti con tutti quei succhia sangue a tradimento...

Commenta

I parassiti sono "normali", la cosa strana Ŕ l'occhio... il veterinario saprÓ consigliarvi al meglio.

Non si possono tenere in cattivitÓ senza permessi, per cui appena in salute va obbligatoriamente rilasciato (magari un po' pi¨lontano dalla strada, anche se considerato quanto camminano...)

Per quanto riguarda il vostro "rintronamento" (relativo alle spese veterinarie), troppi ne ho "curati" di ricci, merli, gazze, passeri, rondoni, ecc...

Ciao
      Robfrons

Commenta

Il vet. ci ha dato un collirio, e lunedý o martedý lo tratta con Frontline, poi ovviamente va rilasciato.
        Rob, una domanda sul discorso legalitÓ: se noi lo rilasciamo nel nostro giardino, e lui decide di rimanere perchŔ trova cibo, che succede? questi animali sono molto comuni da noi, non posso certo cacciarlo... so che lui preferirÓ andarsene, la mia Ŕ una curiositÓ.
        P.S. dimenticavo di dire che il vet. dice che Ŕ un cucciolo di quest'anno ed Ŕ maschio...non ha voluto un centesimo...
        Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo
          e lunedý o martedý lo tratta con Frontline,
          Non Ŕ un po' eccessivo? Che io sappia Ŕ parecchio tossico sui piccoli animali...

Commenta

Fai bene ad aiutarlo, se Ŕ un giovane maschio , nelle condizioni che tu l'hai trovato,non avrebbe una sola chance. Non Ŕ affatto da escludere che stesse vagando, scacciato dagli altri maschi territoriali.
            L'occhio chiuso Ŕ una congiuntivite, che pu˛ essere posttraumatica (ferita alla cornea), o dovuta alla denutrizione con conseguente diminuzione delle difesce naturali.
            Per ora tienilo "prigioniero" finchŔ non si rimette un p˛, poi gradualmentelo liberi in giardino e....se ne andrÓ, perchŔ Ŕ troppo grande per abituarsi in spazi comunque ristretti e necessita di un territorio ampio....il letargo Ŕ vicino.
            Un p˛ di sano iperfeeding sarebbe il benvenuto...
            Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da Simonetta
              Originariamente inviato da monocromo
              e lunedý o martedý lo tratta con Frontline,
              Non Ŕ un po' eccessivo? Che io sappia Ŕ parecchio tossico sui piccoli animali...
              no non crea problemi, per i ricci si possono usare gli antiparassitari per cani e gatti!

Commenta

niente da fare Ŕ morto prima di ogni trattamento...abbiamo notato un rigonfiamento sotto le spine sul dorso, forse un ematoma... peccato perchŔ era un'animale davvero splendido.
                Ciao, Gabriele

Commenta

Arrotato da una macchina....mi spiace....ne ho allevata una nidiata nella casa di campagna....sono veramente animali bellissimi.

Commenta

Sto operando...
                  X