annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

convivenza roditori diversi?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• convivenza roditori diversi?

Ciao a tutti!
    Io posseggo due porcellini d'india, vorrei sapere se posso creare un trio mettendo assieme un esemplare di cincillÓ...
    Fattibile???
    Ringrazio anticipatamente delle risposte...
    Thomas

Originariamente inviato da Thomas Vezzaro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Io posseggo due porcellini d'india, vorrei sapere se posso creare un trio mettendo assieme un esemplare di cincillÓ...
    Fattibile???
    Ringrazio anticipatamente delle risposte...
    Thomas
    Secondo me NO!

A parte che il cinci mangia anche cose che la cavia Ŕ meglio non veda neanche, sono animali diversi, con odori diversi, e anche se non hanno abitudini simili sull'utilizzo dello spazio, secondo me sono animali troppo diversi da far convivere.

Commenta

va beh...ma nel loro mangime c'Ŕ scritto vhe Ŕ per cavie e cincillÓ...poi oltre a quello do a loro carote mela insalata...

Commenta

Assolutamente no!

Prima di tutto hanno un'alimentazione diversa, nonostante entrambi sono erbivori stretti.. lascia perdere i mangimi dove c'Ŕ scritto che sono sia per cavie che per cincillÓ.. vuol dire che non vanno bene.

Inoltre hanno abitudini del tutto diverse, le cavie sono diurne, i cincillÓ totalmente notturni, e finirebbero per stressarsi a vicenda.

Potrei elencarti altre mille motivazioni, ma credo che queste due siano giÓ sufficienti.

Commenta

quoto,hanno un alimentazione totalmente diversa,tanto per dirtene una le cavie non possono nutrirsi di granaglie o i semi che ci sono nei mix,di secco solo Pellet vegetali,mentre il cincillÓ ho sentito che sono pi¨ pretenziosi nell'alimentazione seppur sia pi¨ variegata.
          inoltre tutti e due sono animali territoriali e se non abituati alla convivenza fin da subito c'Ŕ il rischio che si feriscano a vicenda.

Commenta

Sono animali molto territoriali,finirebbero per uccidersi al 100x100

Commenta

Che finirebbero per uccidersi non Ŕ assolutamente vero, io ho molti cincillÓ e cavie, e quando li libero capita che stiano insieme, e per quanto riguarda l'andare d'accordo non danno problemi.

I problemi della convivenza sono altri, prima di tutto le loro abitudini come ho scritto prima (le cavie diurne e i cincillÓ notturni) e poi l'alimentazione.

Ah... comunque nemmeno i cincillÓ possono mangiare i mix di semi... sono anche loro strettamente erbivori!

Commenta

Il problema come detto Ŕ l'alimentazione, io per un periodo breve, tipo un mese, ho tenuto una cavia e un cincillÓ insieme, ma li separavo all'ora dei pasti. Insomma condividevano la gabbia solo per dormire.
                Non ci sono stati problemi, ma era una soluzione momentanea.

Commenta

Sto operando...
                X