annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo del forum cerca info per cornacchia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo del forum cerca info per cornacchia

Salve, a tutti!
    E' oramai da un mese che ho una giovane cornacchia!
    non s esattamente di quanti mesi ma di sicuro non adulta.
    Se non vi scoccia inizio da subito con alcune domande:

Si pu abituare in modo da poterla liberare che poi ritorni? o addirittura posso costruirle un nido sul terrazzo?
    Continua a spulciarsi, per i parassiti esterni che prodotto posso usare?

Grazie Ken

ma inanellata?

Commenta

Credo che sia molto difficile, ci ta che per un p stia nei paraggi, ma poi sparisca.Non si possono dare nomi e dosi di farmaci nel forum.Spero che sia regolare.

Commenta

Occhio ai corvidi imprintati e poi lasciati liberi...per mia esperienza personale sono SEMPRE causa di guai. Non hanno nessuna diffidenza nei confronti degli esseri umani, ma non fanno distinzioni tra uno e l'altro. I corvidi imprintati vivono nella gioiosa certezza che il mondo sia un enorme luna-park creato a loro uso e consumo.
        Per cui la tua bella cornacchia giovane si pu infilare in casa tua, oppure, con la stessa facilit entrare in casa del vicino, lasciando in giro feci e facendo disastri in casa d'altri, assaggiando e rovesciando ogni cosa che le sembri commestibile. Pu mettersi in un mare di guai, oppure farci finire te.
        Io e un amico che lavora in polizia provinciale abbiamo recuperato diverse cornacchie/ghiandaie/gazze allevate cos e poi incautamente rilasciate, alcune in fin di vita per incontri fatali con cani, gatti, rapaci selatici di cui non avevano nessuna cognizione. Meglio evitare. Se l'animale regolarmente denunciato e dotato di anello, una bella voliera la scelta migliore. Se stato trovato, la sua detenzione contro la legge e va consegnato al pi vicino centro per la fauna selvatica, oppure al Corpo Forestale dello Stato.

Simone

Commenta

Si la bestiola a posto; a quanto si pu liberare? Meglio libera che in gabbia

Commenta

si, allora non dovevi nemmeno prenderla a questo punto....a che et l'hai presa con te?

Commenta

Sto operando...
            X