annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scoiattoli giapponesi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scoiattoli giapponesi

ciao ho fatto delle ricerchine per saperne di pi. PErch vorrei creare una voliera e tenerne una coppia all'esterno. Solo ho trovato un po' di pareri discordanti.
    Vorrei sistemarli all'esterno, e riparare la gabbia da correnti d'aria e acqua. Ma la temperatura invernale in zona milano quella che . Se gli animaletti sono sani si pu lasciarli fare supponendo che vadano in letargo?
    In caso li prendessi il mese prossimo e mi accordate il punto sopra, suppongo di poterli mettere all'esterno solo dalla prossima primavera, per farli abituare.

grazie

Ciao Miki,
    io li avevo un paio d'anni fa e mi hanno fatto il letargo fuori senza problemi, riparando la gabbia con del celofan.
    Il problema pi in estate con il caldo e l'afa

Commenta

1) Per il freddo, se hanno un buon riparo (e una mega cassetta di legno da usare come tna che riempiranno di foglie, bucce di semi e cibo di scorta per l'inverno) non c' problema, ma la tana non si deve assolutamente bagnare!
      2) Per il caldo, come per tutti gli animali devono sempre avere un postro fresco ed all'ombra dove rifugiarsi ed acqua fresca a disposizione!
      3) Per l'ambientamento: se non sei strasicura che prima stavano fuori (in una zona dal clima simile al tuo o pi rigido) e che on siano in perfette condizioni meglio tenerli dentro, magari facendogli comunque fare il "letargo" (scritto tra virgolette perch non un vero e proprio letargo..., anzi prorpio in questo periodo che si riproducono, uscendo dal nido a primavera con i piccolini ormai cresciutelli! )

Ciao
      Robfrons

Commenta

Sto operando...
      X