annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

puzzola americana: non puzzano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• puzzola americana: non puzzano

scrivo questo post per sfatare un mito la puzzola americana puzza???
    Hanno delle ghiandole che utilizzano per secernere un liquido puzzolente in caso di pericolo queste possono essere asportate ma io lo sconsiglio vivamente, Le puzzole infatti utilizzano la loro letale arma di difesa soolo nel caso di fortissimi spaventi, ma per quelle domestiche resta un arma inutilizzata, le allevo e ne ho 2 in casa (le altre per ovvi motivi in giardino) e queste convivono con cani , gatti ed altri animali.
    La puzzola quando deve difendersi morde solo quando si sente indifesa e in pericolo spruzza.
    Non hanno un odore particolarmete forte un animale dolcissimo che merita di essere conosciuto
    File allegati

Beh comunque la maggior parte di quelle che arrivano, soprattutto quelle della nota casa, sono gia' sghaindolate, come quelle del carico giunto in questi giorni. Sei sicura che non siano state operate le tue? Venti anni fa in uno zoo ebbi la sfortuna di essere li' quando ne arrivo' una intera in una cassa: beh i furetti maschi interi sono profumati di violetta al confronto
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

puzzano + o meno dei furetti sterilizzati?
      [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
      Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Le moffette portano la rabbia, quindi attento. :0

Commenta

Killer un sacco di animali possono essere portatori di rabbia, che vuol dire?...se prendi in mano un libro qualunque di microbiologia e guardi il vettore di RABV1 (il virus della rabbia) di fianco c' scritto tutti i carnivori, pipistrelli (soprattutto nel continente americano)
          basta un po' d'attenzione quando si sceglie l'allevatore e fare vaccinare i cuccioli...e poi non penso che i vet alla frontiera ti lascino importare un animale affetto da rhabdovirus, no?

quanto alla puzza...normalmente non lo so, io ho avuto la sfortuna di poter sentire l'odore che fanno quando si spaventano (in un ambiente chiuso, per giunta) ed effettivamente un furetto al confronto come il borotalco, per ripeto, normalmente non so come sono.
          Ultima modifica di Musashi; 21-08-2008, 12:07.

Commenta

ciao raga volevo aggiungere che in italia la rabbia praticamente scomparsa da tempo sopravvive qualche focolaio in zone delle alpi mi pare, quindi se l'animale nato in italia non ci dovrebbero essere problemi anche se non vaccinato (il vaccino anche se obligatorio una formalit) da me nel lazio sono anni che non si vedono animali effetti da rabbia, e parlo di animali selvatici volpi,cani randagi,tassi ecc...
            con questo non dico che "non c' piu" volevo solo dire che esiste in piccole zone di italia, e quindi se ti morde un cane randagio o una volpe non vuol dire che automaticamente sei a rischio rabbia, (magari ti becchi altro^^^^^^^^^)
            ciao ragazzi........

Commenta

in italia la rabbia non esiste da anni,l'ultimo caso di rabbia e del 1987,tutti gli animali potenzialmente portatori di questa malattia devono essere vaccinati prima di poter essere importati nel notro paese,per questo adesso tutti i furetti impo hanno i microchip e passaporto con le vaccinazini effettuate,poi se vengono fatte con scrupolo,nin zo.
              in sud america il vampiro un pericoloso portatore di questa malattia(il pipistello non il Conte..)

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                Beh comunque la maggior parte di quelle che arrivano, soprattutto quelle della nota casa, sono gia' sghaindolate, come quelle del carico giunto in questi giorni. Sei sicura che non siano state operate le tue? Venti anni fa in uno zoo ebbi la sfortuna di essere li' quando ne arrivo' una intera in una cassa: beh i furetti maschi interi sono profumati di violetta al confronto

Perdonami ma io le allevo sono i miei cuccioli quindi sapr se le mie sono deghiandolate o meno.
                Ho avuto anchio la sfortuna di sentirne l'odore ed fortissima , ma ti posso garantire che a parte il primo giorno che li ho allontanati dalla madre non hanno mai spruzzato.
                Se li maneggi fin da piccoli non sentirai mai il suo cattivo odore

Molti animali sono potenziali portatori di rabbia ma nel nostro paese debellata.
                La moffetta un animale meraviglioso dolce, giocherellona , docile ovviamente se presa da allevatori esperti e che amano questo tipo d'animale.

Commenta

Sto operando...
                X