annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

diamantino e freddo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• diamantino e freddo

scusate vorrei avere una conferma , mi potete dire la temperatura minima che puo sopportare questo simpatico passeriforme? ciao GRAZIE

Dipende...

Se tieni in gabbia o voliera?
    Da solo o in compagnia?

E in quale posizione si trova (Nord, Sud, Est, Ovest)?

Commenta

io lo scorso inverno li ho tenuti all'esterno, ho coperto la voliera con pi strati di tessuto non tessuto, ma c' anche qualcuno che usa il telo di plastica tipo serra, se ha una voliera grande. Su 6 ne morto uno solo dopo una giornata di bora, io sto in zona del Friuli vicino al mare, quindi penso che da te possano stare fuori e l'anno scorso non ha quasi mai gelato, in tal caso li avrei ritirati all'interno per qualche giorno.
      Per mi fanno un po' di pena, mi sembra che lo soffrano molto il freddo tenuti in questo modo.Vedi tu, ciao.

Commenta

io conosco una signora che li tiene all'' esterno in una piccola voliera la quale all' interno di un cubo di legno e davanti una serie di teli trasparenti per far passare la luce ........qui da me ha fatto meno10 e forse anche -13 i suoi diamantini hanno resistito ( il cubo stava in una zona riparata sotto a un portico) volevo fare anche io la stessa cosa per questo inverno per questo avevo fatto la domanda 'diamantini e freddo' . ditemi la vostra opinione ciao grazie

Commenta

Se la voliera posta in una zona riparata, soleggiata (sud-est, Sud-ovest) e protetta dal vento e dalla pioggia, con del telo o TNT.

Svernano tranquilli all'aperto.

I miei s'erano vissuti tranquillamente tutto l'anno, all'aperto.

Commenta

io li tenevo nel garage dove non gela l acqua ma poco ci manca e hanno sempre svernato bene e riprodotti regolarmente..uniche accortezze teli pesanti per la notte..
            1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
            1.1 Uromastyx geyri
            1.2 Uromastyx ornata
            0.0.2 Uromastyx thomasi
            0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Sto operando...
            X