annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si può tenere il pottus flavus, o kinkajou?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Si può tenere il pottus flavus, o kinkajou?

Mia mamma negli anni settanta ha posseduto una coppia di kinkajou bellissimi...mi ha raccontato storie stupende su questi animali, e pensavamo se posssibile di prenderne uno, in italia chiaramente non si trovano, ma forse all'estero..
    Non credo che sia vietata la sue detenzione visto che non è messo tra le specie minacciate o protette...vi allego una foto
    Fatemi sapere

Allora, è un animale notturno molto affettuoso ha le mani e la coda prensile come le scimmie, la sua dieta è prevalentemente di banane. Di giorno è super coccolone ma la notte i scatena!!so che in america si alleva il suo arelae di provenienza è appunto il sud america, viene chimato orsetto del miele, come vedi la lingua è lunghissima per suggere il nettare dai fiori. Insomma mia mamma era assolutamente innamorata di questi animali...poi per motivi di studio ha dovuto lasciari alllo zoo di parigi...vorremmo tanto sapere se è possibile allevarli adesso in italia..

Commenta

Se non erro tutti i primati sono considerati animali pericolosi, quindi illegali ...

Commenta

Ho trovato un sito americano che li vende anche per l'estero...ma mi immagino le condizioni di quei poveri animali...poi di sicuro catturoni visto il sito.....http://www.alinereptiles.com

Commenta

Se non erro tutti i primati sono considerati animali pericolosi, quindi illegali ...
          Da quello che so non centra un cappero con i primati

Ciò non toglie che essendo appartenente alla famiglia dei Procyonidae(sì sì è parente dei Procioni o orestti lavatori ) è anche esso nella lista degli animali pericolosi, per cui non detenibile in cattività da privati

Commenta

..peccato è bellissimo...

Commenta

..però mi sembra assurdo definirlo pericoloso!!!è un animale davvero mansueto!!chi fa le leggi dovrebbe conoscere ogni animale prima di definirlo "pericoloso"..mah.,..

Commenta

Beh.. molti mini primati sono considerati pericolosi più per le malattie che possono portare che per effettiva aggressività!
                vedi tubercolosi, HIV, ebola &co.
                Per un Uistitì o un Saimiri.... non so cosa darei....!!

Commenta

o vogliamo parlare di cosa farei io per avere un Tarsius spectrum!?!?...o una Crtyptoprocta ferox?!!??!

bhe', anche il kinkajou è un bell'animale...ma qualcuno nel mondo li riproduce i cattività?perche' se no, allora meglio che siano vietati in Italia...no ai catturoni...

Commenta

in america li riproducono...pensate se mai mamma non avesse dato la sua coppia allo zoo di parigi forse io ne avrei un po'!!!!

Commenta

Sto operando...
                    X