annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uccelli esotici: Canarino del Mozambico e Guance Arancio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Uccelli esotici: Canarino del Mozambico e Guance Arancio

    Un saluto a tutti i componenti del forum. Scrivo questo post perché possiedo una coppia di Canarini del Mozambico e una coppia di Guance Arancio; i primi li allevo in una gabbia da cova delle dimensioni 50x30x30 nutrendoli con misto per esotici, pastone e pastone per insettivori, grit marino, osso di seppia; i secondi li nutro allo stesso modo, ma li ho alloggiati in un gabbione 90x40x40...ma finora da entrambe le coppie non ho ottenuto nemmeno un uovo(i nidi li hanno eccome, dai normali a palla a quelli a cassettina) da cosa può dipendere? li allevo all'aria aperta, sopra un balcone quindi il loro fotoperiodo è quello normale delle nostre stagioni. Nella speranza di essere aiutato da qualcuno, cordiali saluti

  • #2
    bisognerebbe inannzitutto sapere da quanto tempo li hai e da quanto tempo li tieni così!

    In teoria le modalità di detenzione non sono sbagliate (non sono sicurissimo dell'opprotunità di somministrazione del pastone per insettivori, ma ci sono pareri discordanti in questo...), ma a volte hanno bisogno di lungo tempo per l'ambientamento.

    Comunque, anche se ci sono diversi allevatori che hanno ottimi risultati anche lasciandoli fuori tutto l'anno, in genere in questo periodo è opportuno metterli dentro casa, in un locale con una temperatura di almeno 16°C e con fotoperiodo un po' più lungo di quello naturale delle nostre latitudini!

    Ciao
    Robfrons

    Commenta


    Sto operando...
    X