annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

avvistata pantera in Irpinia

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• avvistata pantera in Irpinia

avvistata pantera in irpinia. 3 avvistamenti, uno a benevento e 2 nelle campagne di Ariano Irpino ( il mio paese...) Ariano Irpino, avvistata una pantera: la cercano anche nel Sannio . Si sospetta che sia la causa della morte del bambino di 9 anni a benevento causata secondo l'autopsia da un morso al collo da parte di un cane di grossa taglia.
    La pantera in questione molto probabilmente apparteneva a una delle famiglie mafiose della zona, che dopo i numerosi arresti di un paio di settimane f, non hanno potuto pi mantenerla, dato i costi che sono di diverse centinaia di euro a settimana.
    A tutti gli abitanti della zona si consiglia molta attenzione anche perch un felino di quella taglia pu percorrere svariati kilometri al giorno, e quindi pu spostarsi molto velocemente.

credo che una pantera affamata nn avrebbe ucciso e basta,avrebbe pure divorato il povero bambino.
    se davvero si tratta di questo animale dovrebbeto iniziare a spuntare fuori le carcasse degli animali dei quali si nutrita in questi giorni

Commenta

a me sa di bufala...

Commenta

Originariamente inviato da Carol06 Visualizza il messaggio
        a me sa di bufala...
        non credo,la bufala molto pi grossa e ha delle grosse corna,difficile confonderla

Commenta

Originariamente inviato da Yuri Visualizza il messaggio
          non credo,la bufala molto pi grossa e ha delle grosse corna,difficile confonderla

scherzi a parte concordo con uromastyx....
          Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Di pantere in giro se ne segnalano tante e nessuna lascia tracce delle prede, anche perche' normalmente si nutrono di fagiani, nutrie, gatti, di cui nessuno trovera' mai nulla, non siamo in Africa dove si nutrono di grossi erbivori e questi animali sanno di dover evitare zone con cani (vedi greggi di pecore ad es.)

p.s. comunque non credo abbia assalito il bimbo, ci sarebbero stati i segni degli artigli!
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Mh...non la prima volta che avvengono avvistamenti del genere...
              Mh...che sia un animale tipo Bestia del Gevaudan?

Commenta

Originariamente inviato da Tobi Visualizza il messaggio
                Mh...non la prima volta che avvengono avvistamenti del genere...
                Mh...che sia un animale tipo Bestia del Gevaudan?
                se credi alle storie dei lupi mannari allora s.......

Commenta

Originariamente inviato da __Punk_foreveR__ Visualizza il messaggio
                  se credi alle storie dei lupi mannari allora s.......
                  La bestia del Gvaudan,da quello9 che h capito io,non un lupo mannaro ma bens un lupo affetto da macromegalia,cio una malattia che porta all'ingrandimento delle zone degli arti e del volto.In ogni caso fra poco mi arriver il libro e ci capir qualcosa di pi.
                  Comunque penso sia un po' difficile che possa trattarsi di un caso simile.

Magari stato un qualche randagio...

Commenta

Come giustamente dice skrag,non si trattava di licantropia,ma di un animale deforme oppure di una specie di dimensioni maggiorate.Ad ogni modo,la Bestia del Gevaudan non il solo caso di animali sfuggenti ed enormi,basti vedere i Gatti di Kellas o la Bestia di Exmoor...
                    Ad ogni modo,come dice Marconyse,se fosse una pantera ci sarebbero stati i segni degli artigli...
                    Oltretutto felini e canidi non hanno una diversa conformazione mascellare?

Commenta

forse stiamo andando in ot co ste storie di lupi mannari.
                      Ultima modifica di davide91dd; 13-10-2008, 20:12.

Commenta

trovate pecore sbranate a montecalvo irpino.

Commenta

anche a Solferino(MN)quest'estate parlavano di una pantera..poi non s' pi saputo nulla..comunque sulla storia del bimbo avevo sentito che era stato confermato che s'era trattato di un randagio...

Commenta

mah io credo che un qualsiasi veterinario dovrebbe capire la differenza tra un attacco di un felino rispetto a quell di un canide.......il cane morde a basta la pantera prima si butta sulla preda con gli artigli e poi morde,almeno usando un po di immaginazione penso che sia cosi...le differenze dovrebbero essere enormi
                            1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                            1.1 Uromastyx geyri
                            1.2 Uromastyx ornata
                            0.0.2 Uromastyx thomasi
                            0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

ma volete metter ele copie che si vendono con una pantera assassina che quelle che venderebbero con un cagnaccio randagio? quella poi del fatto che non possa pi essere mantenuta... la pi bella di tutte se bastasse solo arrestare la gente a mettere in crisi certe cose.. saremmo a posto.

Commenta

Sto operando...
                              X