annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazione e domanda

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Presentazione e domanda

Buon giorno a tutti.

Oggi mi sono iscritto a questo forum su consiglio di mio figlio, sia perchè l'argomento "allevamento amatoriale di animali" mi interessa assai, sia perchè ho una richiesta da fare.

Ho notato che il sito tratta principalmente animali a sangue freddo, ma visto che c'è l'apposita sezione spero che possiate aiutarmi per il mio problema: da oggi in casa abbiamo due nuovi animali! Sono giunte infatti due "quaglie piccole del giappone" (cosi erano denominate da chi le ha vendute, potrebbero essere esemplari di Coturnix japonica ? chiedo a voi perchè io non sono affatto esperto in animali esotici. E per "piccole" si intendeva una particolare varietà o solo che fossero piccole nel senso non ancora adulte?). La femmina è grigio molto chiaro mentre il maschio ha i colori simili a quelli di una quaglia nostrana. Sono piccole, grosse all'incirca come il pugno di un uomo robusto.
    Mi hanno detto che fanno anche uova commestibili oltre alle uova fecondate, ma non so se sia vero. Mi hanno detto anche di dare il normale cibo per canarini.

Volevo sapere se qualcuno di voi poteva però informarmi sul modo più corretto per stabularle (serve substrato in sabbia per la deposizione delle uova come per le quaglie nostrane?) e per alimentarle.

Ringrazio vivamente chiunque mi possa dare informazioni utili!

Grazie per l'attenzione.
    Ultima modifica di etologo; 26-10-2008, 19:59.