annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uccidere i Topi in casa propria ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Uccidere i Topi in casa propria ?

è vietato ? o lo si può fare con i veleni e trappole e non con altro !? no perchè sto ricevendo ammonimenti per non farlo con una carabina ad aria compressa.

Il che mi sembra assurdo ho una bimba e un cane veleni e trappole non ne posso usare...

Ciao Tony_B,

ovvio che non devi usare carabina in casa, hai la bimba e il cane?

Usa la colla e spieghi alla bimba che non la deve toccare e al cane, la tieni fuori posto.

Idem per le trappole a scatto (Tipo Kill o no-kill).

Commenta

Originariamente inviato da guscioduro Visualizza il messaggio
      Ciao Tony_B,

ovvio che non devi usare carabina in casa, hai la bimba e il cane?

Usa la colla e spieghi alla bimba che non la deve toccare e al cane, la tieni fuori posto.

Idem per le trappole a scatto (Tipo Kill o no-kill).
      Ti ringrazio per i consigli ma la situazione (abitando in campagna) si verifica oltre che in casa nelle immediate vicinanze dove il cane di giorno scorrazza, ad una bimba di 3 anni inoltre ti garantisco che è inutile dire di non fare una cosa, escluderei trappole e veleni.

Però la mia domanda sarebbe più specifica e cioè vi risulta ci sia qualche legge che impedisca di uccidere i topi nella proprietà privata ? a questo punto direi in qualsiasi modo ?

Commenta

Stai parlando di topi o di ratti?
        Considerato che parli di esterni, opterei per la seconda ipotesi.
        Puoi tranquillamente usare il veleno, a patto di utilizzare una bait station (in metallo, con chiusura di sicurezza a prova di bimbo) e veleno che non possa essere asportato ma debba per forza essere consumato all'interno della stazione di avvelenamento (ad esempio, esca "paraffinata" in blocchetti, trattenuti da un apposito gancio), oppure esche addizionate con un disappetente (bitrex) che ne impedisce il consumo accidentale da parte di bambini e animali domestici.
        Al di là del fatto che sparare vicino alle abitazioni non è mai una buona idea, se usi l'aria compressa, dopo un po' i ratti ti "sgamano" e si limitano a cambiare i loro percorsi.
        Idem per le trappole a cattura (cruenta o incruenta che sia), che dopo breve tempo perdono di efficacia.

Commenta

non mi pare sia illegale,ma lo trovo molto crudele!

Commenta

Mandorlina vedi io amo tutti gli animali, ma o noi o loro, vivo in campagna ho una splendida bambina di 3 anni che non voglio si sieda sulla sdraio dove un topo ha appena fatto pipì.

Siamo d'accordo che il topo abbia lo stesso diritto di me di stare su quella sdraio, però purtroppo è così ... viviamo in una società per cui ho dovuto pagare salato per quella sdraio e terreno annesso quindi o noi o loro.

Commenta

Originariamente inviato da Tony_B Visualizza il messaggio
              no perchè sto ricevendo ammonimenti per non farlo con una carabina ad aria compressa.
              vorrei ben vedere, l'uso delle armi ad aria compressa è consentito solo in poligoni o luoghi privati non aperti al pubblico..
              Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

quoto,esistono delle trappole con esca avvelenata,sono di solito a forma di cassetta o di tubo in plastica,il veleno non può essere portato in giro dal topo,ma non so se è facile trovarle in vendita,solitamente le installano le società che fanno derattizzazione.oppure usa le trappole a scatto non cruente,ma se i topi sono molti.....la cosa migliore è eliminare loro il sostentamento,se trovano molto cibo(avanzi,crocchette cani e gatti ectc) si riproducono a ritmo impressionante

Commenta

Sto operando...
                X