annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

calopsite

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• calopsite

ciao a tutti vi volevo chiedere una piccola cosa:
    io ho un calopsite da 4 anni (e' femmina)e continu a fare uova non feconde...dite che ovrei prendergli un "maschietto"?poi portero' le foto...comunque le uova sono di colore intorno al rosa...cosa significa grazie in aticipo
    Ultima modifica di Jerry; 05-11-2008, 21:21.

Se ti interessa una riproduzione completa si, altrimenti puoi anche lasciarla da sola, la femmina non ne soffre molto, fa come le galline che depongono anche senza gallo...

Commenta

cosa vuol dire che fa uova di seguito? se sono troppe, rischia di deperire troppo....se ha il nido toglilo, non deve essere stimolata a farle. Esiste una patologia che si chiama ovodeposizione cronica che va trattata,se invecefa qualche uovo e poi smette,cerca rimedi "comportamentali".Le uova son rosa perch non feconde. Elimina tutti i fattori che possono indurla alla deposizione (nido, cibo altamente proteico, se un allevato a mano interazione eccessiva nei momenti in cui mostra di voler accoppiarsi.. etc).

Commenta

intendo che fa uova ogni 2x3cioe' 3o4 al mese...comunque non hai il nido nella "gabbia"..

Commenta

anche la mia rubina (roseicollis) c' era un periodo che faceva un uovo al giorno, ma io glele toglievo ogni giorno e poi a smesso.

Commenta

anche io a volte gliele tolgo ma la maggior parte delle volte se la "autobuca"...

Commenta

normale.hai per caso notato se lo fa piu spesso quando c' qualcuno della famiglia vicino? in tal caso lei identifica quella persona come il suo compagno.
              diminuisici ore di luce, tasso proteico dell'alimentazione e fornisci qualche vitamina e sale minerale nella met della dose consigliata per una settimana. queste deposizionio continue deperiscono molto l'animale. non niente di grave. io ti consiglierei di prenderle il maschio, i pappagalli sono animali gregari non sono come i rettili i ninfici soprattutto vivono in colonie enormi, isolarlo non nuoce solo alla sua vita "di coppia" ma anche al suo equilbrio psicofisico...

Commenta

anche io pensavo di prendere il maschio solo che avevo paura che facessero "rissa" pero' forse mi sbaglio vero?grazie in anticipo

Commenta

non faranno rissa. l importante che il maschio facci ala sua quarantena adeguata. poi affiancalo a lei in un altra gabbi e dopo un p falli incontrare in territorio neutro ad esempio liberi in una stanza...

Commenta

ok grazie combo...apprezzo' i tuoi consigli...ciao

Commenta

figurati!! di rettili so zero ma di pappagalli qualcosa so

Commenta

Anche io ho una stupenda femmina allevata a mano...
                        non ho mai avuto di questi problemi..eccetto che tenta di accoppiarsi con gli spigoli dei giochi...

Commenta

io purtroppo sono contrario alla detenzione dei cacatuidi come pet singoli gi il fatto di vedere il mio pappagallo accoppiarsi con un gioco mi farebbe una tristezza immonda ma sono scelte e non ne entro in merito.

Commenta

ok...allora prima di metterli insieme gli devo far fare al maschio la quarantena...

Commenta

si e poi procedi....il maschio sarebbe meglio fosse adulto...

Commenta

Sto operando...
                              X