annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Varie notizie ratti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Varie notizie ratti

Raga, mi piacerebbe prendere uno o due fancy...
    Circa quanto viene a costare baby? E' difficile "addmesticarlo" tipo che venga quando lo chiamo, abituarlo alla mia prensenza, abituarlo a starmi aulla spalla, a stare in tasca ecc...
    E la gabbia ideale?Avreste una foto?
    Ringrazio anticipatamente delle risposte...

Ciao Thomas,
    le ragazze dell'IRV (ma anche getulus ed altri utenti) hanno soggetti bellissimi che, se non erro, costano intorno agli 8-10 €. Se poi cerchi qualcosa di particolare tipo i true hairless, puoi spenderne un quindicina.
    RIspondere a semplici comandi è capacità innata nel ratto. Se li abitui a ricompense golose, il nome lo imparano inpoche sedute....a stare sulla spalla poi, soprattutto se li prendi cuccioli, imparano in tempo zero. I miei ieri sera hanno imparato ad uscire e rientrare nella loro gabbia senza problemi in pochi minuti.
    L'alloggio migliore è una volieretta tipo quelle per furetti o scoiattoli, a patto che abbiano maglie non troppo larghe, poichè adorano arrampicarsi. L'unico inconveniente di questo tipo di gabbie è che il materiale della lettiera te lo ritrovi ovunque!!! Per questo io uso una sorta di faunabox di 70x50 h 30 (o 35) cm. So che così li privo della possibilità di grandi scalate, ma per farmi perdonare le loro carette sono sempre più ricche di giochi
    Ultima modifica di unicorny; 20-11-2008, 19:10.

Commenta

ciao anche io ho preso da pochissimo 2 siamesi da irv..sono dolcissimi..il nome non l'hanno imparato ma stanno sulla spalla tranquillamente...

Commenta

Ma è facilissimo!!!!!!!!
        Basta fare: Nome->Camola, Nome->Camola, Nome->Camola alla 4 vengono fuori dal nido da soli in cerca della camola

Commenta

Camola del miele? Comunque una bella gabbia , anche quella per furetti, quanto verrebbe a costare?

Commenta

No, quelle del miele sono troppo grasse e troppo proteiche. Io do le larve di Tenebrio molitor. Ultimamente sto usando anche micro pezzetti di un mangime per cani che uso in sede di addestramento. Si chiamano Frollic e sono molto appetibili...ne vanno matti
            Per le gabbie non so dirti i prezzi.... Quei simil mega fauna che uso io costano sui 30€. Gabbie in rete metallica di solito le costruisco da solo, quindi non so dirti i costi delle commerciali, mi spiace.

Commenta

Vanno bene anche tarme della farina?Altri alimenti di cui sono ghiotti?

Commenta

Tarme della farina o camole della farina o Tenebrio molitor sono la stessa bestiaccia
                Adorano anche il pane secco da sgranocchiare, ma non si deve eccedere, verdura, frutta (anche quest'ultima senza esagerare poichè ricca di zuccheri)....Praticamente sono ghiottissimi di......TUTTO

Commenta

io avendo molti topini ho optato per le vasche ikea....
                  sono molto grandi e con un pizzico di fantasia si possono costruire all'interno dei ripiani,giochi, tane .... insomma un vero parco giochi... in più sono facili da pulire e riparano dai copi d'aria....

Commenta

Originariamente inviato da zibby Visualizza il messaggio
                    io avendo molti topini ho optato per le vasche ikea....
                    Zibby anche una mia amica (Tila79, un utente de "I Ratti Vostri, mi sa che la conosci) per un po' ha usato le vasche ikea con i ratti....poi i soldi risparmiati li ha dovuti investire in trappole (ovviamante di quelle per catturali vivi) perchè erano riusciti a far breccia in una introflessione della plastica.
                    Con i topi invece è diverso, rosicchiano molto meno e non hanno la stessa voglia di evasione... e te lo dice uno che ne ha allevati a centinaia per più di 15 anni e sempre in contenitori porta-oggetti modificati

Commenta

io ho i ratti ed è molto tempo ormai che uso queste vasche... non mi hanno mai dato problemi perchè le pareti sono liscie e non riescono a rosicchiare la plastica
                      comunque sono sorvegliati ......

Commenta

Capito! Credevo tu le usassi solo con i topini perchè nelle foto che hai messo sul sito dell'IRV si vedono solo le gabbie a sbarre metalliche.
                        Allora sei molto più fortunato di Tila

Commenta

si si uso anche le gabbie però se vedi nelle ultime foto che ho messo ... si vede che stanno nella vasca ikea

Commenta

ragazzi scusate...io ho i ratti in casa e quelli non si toccano.
                            ma ho anche una marea di topini da pasto..li posso tenere in cantina a 15 gradi?

Commenta

esattamente lo stesso luogo in cui li tengo io (se lo sanno i miei condomini mi uccidono)!
                              fino a 2 anni fa li tenevo in un capanno per gli attrezzi in campagna....d'inverno la notte spesso erano a -2...sono forti questi topini

Commenta

Sto operando...
                              X