annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazione coniglio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazione coniglio

Scusate non sapevo se postare qui o in veterinario poich non conosco la natura del problema che sto per esporvi. A dire il vero mi vergogno anche un po' e mi sento un minimo scema per l'ignoranza in materia. Vi prego, qualsiasi cosa io dica, siate clementi
    Una mia amica ha un coniglio nano.
    L'alimentazione dovrebbe essere corretta perch ha cercato molte informazioni su internet e per quel che so, molto simile a quella delle tartarughe. Molte erbe di campo, verdura, poca frutta e i vari pellet per conigli. Infatti il coniglietto sta bene, forse un po' cicciotto ma sta bene.
    Il suo problema quello di avere il pelo sotto il codino sempre sporco di feci.
    Non so se sia un problema reale o solo un'ansia della mia amica.
    Beh... ecco... da cosa pu dipendere?

strano.. i conigli nani fanno la cacca a pallini duri...almeno il mio...mai sporcato di cacca il codino..evidentemente l'alimentazione sbagliata (a mio parere) io al mio do pallet per conigli crusca avena mais e altri semi che non mi ricordo!

Commenta

L'alimentazione del coniglio dell'amica di p0Gu3 perfetta, i conigli sono erbivori stretti, non devono mangiare altro che fieno e verdura, i semi non hanno nulla a che fare con il loro regime alimentare e a lungo andare danno problemi gravissimi al fegato e all'intero organismo dell'animale.

http://www.conigliosolidale.it/fe_avanzi.html

Commenta

Concordo con Simonetta...

Per P0Gu3... portalo da un vet specializzato, fagli fare una visita generale ed esame delle feci... + altri eventuali esami che il vet. ritenga opportuni (analisi sangue ed ecografia, ad esempio)

Se ti serve un veterinario specializzato a Roma, contattami in pvt!

Ciao
        Robfrons

Commenta

Sto operando...
        X