annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio cinci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio cinci

a breve prendero il mio primo cincillÓ..l'ultimo dubbio che mi Ŕ rimasto Ŕ se prendere un maschio o una femmina..
    voi che dite, Ŕ indifferente o le femmine sono piu ricercate?

io se fossi in te ne prenderei 2,anche dello stesso sesso ma sempre e comunque 2,il cincillÓ non Ŕ molto per la vita solitaria,dove ne tieni uno alla fine ne puoi tenere 2,ti cambia veramente poco anche come costi
    Ultima modifica di fantasma; 01-12-2008, 08:33.

Commenta

Sono d'accordissimo con Simone: i cinci non amano stare da soli. Maschio o femmina Ŕ indifferente, tutto sta nel vedere se tu hai intenzione di avere dei cuccioli in futuro. Se preferisci evitare cucciolate puoi tenere insieme anche esemplari dello stesso sesso, che dovranno essere messi insieme da piccini, l'ideale sarebbe trovare magari due fratellini o sorelline, per˛ se cosý non fosse due cuccioli tenuti insieme da subito non ti daranno problemi

Commenta

Ciao

Sono parzialmente d'accordo con le altre due risposte. E' vero che amano pi¨ stare in coppia, ma se gli dedicherai un bel p˛ di attenzione va bene anche uno solo. A meno che non lo trascuri un cinci non va in depressione... Io ti consiglio una femmina. Cosý avrai del tempo per fare esperienza, e intanto la femmina diventerÓ adulta e riproduttiva (10 mesi). Poi se vorrai provare a farla riprodurre potrai prendere un maschietto, che in breve tempo sarÓ pronto.

Commenta

Originariamente inviato da Sephirot Visualizza il messaggio
          A meno che non lo trascuri un cinci non va in depressione...
          a mandarlo in depressione ce ne vorrÓ ma anche se lo puoi togliere 3 ore al giorno per dire non Ŕ mai come avere sempre qualcuno in gabbia,questo non vuol dire che non si pu˛ tenere un solo cincillÓ,io stesso ho tenuto diversi mesi un solo cinci ma la differenza si notava,se gli dedichi molto tempo causa solitudine poi ne cercherÓ sempre pi¨ e cosý via (non si parlava di coppia,posson essere anche dello stesso sesso per dire)
          Il mio consiglio Ŕ dato dal fatto che dove sta uno alla fine stanno in 2,dove mangia uno ,mangiano 2,non sono particolarmente impegnativi da dire Ŕ meglio uno valÓ... Poi se ne prenderai uno Secco non ti preoccupare non ti muore mica di solitudine
          Ultima modifica di fantasma; 01-12-2008, 09:46.

Commenta

Originariamente inviato da fantasma Visualizza il messaggio
            a mandarlo in depressione ce ne vorrÓ ma anche se lo puoi togliere 3 ore al giorno per dire non Ŕ mai come avere sempre qualcuno in gabbia,questo non vuol dire che non si pu˛ tenere un solo cincillÓ,io stesso ho tenuto diversi mesi un solo cinci ma la differenza si notava,se gli dedichi molto tempo causa solitudine poi ne cercherÓ sempre pi¨ e cosý via (non si parlava di coppia,posson essere anche dello stesso sesso per dire)
            Il mio consiglio Ŕ dato dal fatto che dove sta uno alla fine stanno in 2,dove mangia uno ,mangiano 2,non sono particolarmente impegnativi da dire Ŕ meglio uno valÓ... Poi se ne prenderai uno Secco non ti preoccupare non ti muore mica di solitudine

Ciao
            Io la differenza di cui parli non l'ho mai vista, anzi mi Ŕ capitato il contrario: la femmina che avevo da sola (speedy) adorava il contatto umano, le piaceva un sacco restare sul divano vicino a qualcuno. La coppietta che avevo in seguito (maya&spiky) era molto meno propensa, se ne stavano da soli e non gli piaceva essere disturbati. Questo pu˛ essere anche un bene

Commenta

anche la mia femmina che ho tenuto da sola per qualche mese Ŕ esattamente come la tua,tutt'ora vorrebbe stare sempre fuori a farsi fare i grattini anche se adesso Ŕ in compagnia alcuni son proprio di carattere cosý

Commenta

Speedy & Spicky

Speedy e Rik&Rok

Commenta

per ora ho trovato un bel maschietto a 30 euro, dovrei ritirarlo in settimana... appena trovo la femminuccia prendo anche quella

Commenta

Ottimo,in bocca al lupo allora e se hai bisogno chiedi pure

per le foto dei miei esemplari e dei piccoli se volete in questa sezione ne trovate quanti ne volete basterÓ probabilmente scrivere cincillÓ con la funzione cerca

Commenta

quanto sono teneri i piccoli in foto...mi state facendo venire voglia di cinci
                      i coglioni sono molto pi¨ di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

dove li hai trovati a 30 euro!!!!!!!????
                        qualche anno fa anche io volevo prendere dei cincillÓ, solo che mi aveva chiesto sui 100 euro (pi¨ o meno) io gli dissi che mi sembrava tanto, poi il signore giustific˛ il prezzo, dicendo che i suoi cincillÓ erano di un colore particolare quindi...... .......ne aveva certi viola, bellissimi;
                        poi per via del cane sarei stato costretto a tenerli fuori, e leggendo un po, ho letto che una vita all'aperto per tutto l'anno non era indicata per loro e ho rinunciato ai cincillÓ^^^ ciauz

Commenta

Originariamente inviato da simone81 Visualizza il messaggio
                          dove li hai trovati a 30 euro!!!!!!!????
                          q
                          sugli annunci di portaportese.it

cmq non prendo piu quello grigio da 30 euro, oggi mi ha chiamato una veterinaria e ha detto che Ŕ disposta a regalarmi un cincilla beige maschio nato a lei 3 mesi fa.. (si, sono stato molto fortunato )

@ fantasma: grazie per le risposte, poi magari prendo una femminuccia da te tanto le fiere di rettili sembrano abbondare ultimamente

Commenta

Quella a sinistra nella foto Ŕ (era) una violett LaPlata tra le pi¨ belle mai viste (a detta di Umberto). 800 grammi di cincillÓ...una potenza. Provate a immaginare una bestia del genere che schizza a 1000 puntando il mobile, 20 cm prima di sbattere salta, si gira di 90░ in volo, sbatte con il culo sul mobile e con le zampe posteriori si lancia a 1000 dall'altra parte. E a me tremano tutti i bicchieri dentro. Dico "era" perchŔ nonostante tutti gli strategemmi che conoscessi, dopo aver partorito era deboluccia e il caldo l'ha stroncata. Aveva tutto, ricambio d'aria, bottiglie col ghiaccio ecc... I suoi piccoli li ho ridati ad un grande allevatore (cincipalermo), il padre e la mosaico che avevo li ho dati via.

Vedrai che forza che sono i cinci! In bocca al lupo!

Commenta

Ciao Secco,
                              ti faccio i miei complimenti per la scelta, i cinci sono animaletti molto simpatici!
                              Io ho una coppia di 2 anni e mezzo che mi ha fatto diventare nonna giÓ due volte! ^^
                              Di regola sono animaletti molto schivi ma ovviamente il carattere Ŕ soggettivo....ci sono persone che se li portano in giro sulla spalla....io con i miei non ci riuscirei mai! ehehehe
                              Sono d'accordo sulla coppia (maschio o femmina o stesso sesso, l'importante Ŕ la compagnia)!
                              Fai bene a prendere prima il maschio, la femmina Ŕ pi¨ territoriale e potresti rischiare dei litigi (avvolte davvero violenti).
                              Spero che tu sappia che comunque dovrai attrezzarti con due gabbie perchŔ nel caso in cui non si accettino subito dovrai tenerli separati.......solitamente se sono soggetti giovani (3/4 mesi) vanno d'accordo subito!

Commenta

Sto operando...
                              X