annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help cavia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help cavia

Ciao ragazzi, chiedo un aiuto da parte della mia ragazza....i nostri porcellini d'india hanno uno strano problema.
    Sono tre... una coppia e un cuccioletto di 2 mesi nato da loro.....quest'ultima peste, tende in questi giorni a rosicchiargli il pelo, a madre e padre, sopra la schiena in prossimit della spina incessantemente sempre li che rosicchia il pelo, a tal punto da lasciargli la pelle scoperta dal pelo...
    Premetto che sono curatissimi, ben alimentati (pellet, fieno, frutta e verdura fresca, vitamine liquide ecc..)
    La mia ragazza in crisi che fare? a cosa potrebbe essere dovuta tale ossessione del piccolo da una settimana a questa parte?
    so che non tutti li adorate .....e che se li avete sono cibo per i vostri boidi...ma se qualcuno li alleva pu aiutarmi?? ho spulciato tutti i siti che conosco...e ne conosco diversi...ma nulla del genere....

Sei sicuro che sia il piccolo che rosicchia il pelo?perch senn abbastanza comune nelle cavie avere un po' di micosi che determina la perdita del pelo..

Commenta

lo penserei e lo sospetto....ma passiamo le giornate a "sgridare" (si f per dire) il piccolino che ossessa i genitori in questa maniera, potrebbe essere che sia una conseguenza...cio che i genitori lo abbiano e il piccolo avverta odori e li rosica?

Commenta

...la mia ragazza precisa con una mail......
        ha notato che strappetta i peli e li rosicchia....

Commenta

ciao posso solo dirti , se il colpevole il piccolo, che una mia amica ha avuta un'esperienza simile con la sua coppia di cincilla e i piccolini nati ( trai quali la mia Martina). I due cinci adulti facevano quasi senso perch avevano la pelliccia a chiazze. Il vet aveva sentenziato che non c'era da preoccuparsi. Questa situazione durata fino alla separazione dai cuccioli.
          Ti consiglierei nel frattempo di dare, se riesci a trovarle nei negozi di animali, della pastigliette di papaya o in alternativa con una siringa senza ago del succo di ananas non zuccherato e non freddo di frigorifero( il mio vet consigliava 7/8ml alla settimana), serve per evitare che si formino degli accumoli di pelo nell'apparato digerente.

Commenta

Scrivi a questo indirizzo e descrivi il problema: burroparda@excite.it
            Ciao,

Simonetta

Commenta

ok grazie.....ma anche la mammina ha cominciato con sta mania....e rosicchia il pelo al figlio!!.....
              simonetta di chi questa mail???
              un veterinario? un allevatore?

Commenta

Una persona che sa il fatto suo in questo campo
                Il suo sito http://cavies.lightskies.net/

Commenta

Sto operando...
                X