annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

topi ballerini vs topi bianchi ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• topi ballerini vs topi bianchi ?

secondo voi possibile far convivere dei topi bianchi ( mus musculus) e topi ballerini?? me l'hanno domandato e per me non possible... per sono apprezzati consigli........

Il topo ballerino comunque un mus musculus (selezionato per un'alterazione congenita a carico dell'orecchio interno,nelal fattispecie del labirinto, che ne determina perdita dell'orientamento spaziale e il conseguente movimento rotatorio) di conseguenza possibile l'accoppiamento con il Mus pi tradizionale. Io stesso ho avuto delle nascite proprio da questa convivenza (un maschio ballerino e una femmina "normale"), anche se la prole (2 cucciolate) si presentata caratterizzata da individui particolarmente mordaci e rosicchiatori, capaci di distruggere ogni possibile fauna....per nessun probema di convivenza tra i membri della coppia
    Spero le esperienze di altri utenti siano state pi fortunate della mia

Commenta

non possibile!
      come mettere un criceto russo con un gerbillo, si scannerebbero e poi se si accoppiano morirebbero genitori e figli

non li mettere assolutamente insieme

Commenta

perch se si accoppiassero morirebbero genitori e figli??

Commenta

perch sono 2 razze diverse
          tipo: fai accoppiare un dorato e un roborovskii o un furetto e un cincilla
          stessa e identica cosa

Commenta

So per esperienza personale che incrociare razze diverse della stessa specie non comporta nulla. E l'incrocio (ibridazione meglio) di specie diverse, appartenenti allo stesso genere, non comporta la morte di nessuno, ne genitori ne figli, c' solo il problema della sterelit degli ibridi. Ora la mia esperianza nell'allevamento di animali e' circosrcitta solo agli uccelli (fingillidi in particolare) non s per i roditori, ma penso sia la stessa cosa. Vedi il mulo che l'ibrido di cavalla e asino maschio.
            Ultima modifica di Maniako85; 14-12-2008, 19:59.

Commenta

scusami ma lo sapro' pure io che ho in casa 2 topi da pasto e 5 criceti?e avevo anke un topo ballerino?

Commenta

ma stai parlando di semplice convivenza oppure del fatto che incrociare specie diverse impossibile?

Commenta

convivenza

Commenta

aaaah b allora un'altro paio di maniche...

Commenta

Secondo me potrebbero convivere per c' il problema se si accoppiassero, come fare accoppiare un criceto winter white con un dorato, hanno corpi diversi come dimensione.

Commenta

Quoto Unicorny, sono lo stesso animale, solo che il ballerino ha una tara genetica.
                        Geko i tuoi paragoni non stanno in piedi, quelle da te elencate sono specie diverse, per di piu' il Furetto e' un mustelide e non un roditore
                        Ultima modifica di marconyse; 14-12-2008, 20:38.
                        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ecco appunto, forse il paragone che ho fatto io un p pi "logico". Comunque io penso che li potrebe fare convivere, per avrei paura se si accoppiassero.

Commenta

Originariamente inviato da NinoRock Visualizza il messaggio
                            Ecco appunto, forse il paragone che ho fatto io un p pi "logico". Comunque io penso che li potrebe fare convivere, per avrei paura se si accoppiassero.
                            Ma paura di cosa, scusa??????
                            E poi, abbiate pazienza, se quello che vi spaventano sono le differenti dimensioni, semmai il problema dovreste vederlo nel farli convivere, non nell'accoppiarli.
                            Comunque ripeto: Topo "normale" e Topo "ballerino" sono la stessa specie (quella che semmai cambia la sottospecie Mus musculus il primo, Mus musculus chinensis il secondo....) il loro accopiamento non niente di diverso dall'accoppiare un Pastore Tedesco con un Bassotto....niente di alieno, tranquilli
                            Il mio unico tentativo di convivenza andato alla grande...e la coppia rimasta insieme senza problema alcuno per diversi mesi. Sono stati poi separati per evitare altre nascite, visto che non ero stato altrettanto fortunato con la prole.
                            Credo anche getulus abbia tentato convivenza/riproduzione tra questi 2 topi......
                            Ultima modifica di unicorny; 14-12-2008, 21:26.

Commenta

Una mia amica gli ha sempre tenuti insieme e non hanno dato nessun problema...

Comunque, a mio parere, una vera e propria barbarie selezionare animali geneticamente tarati (con udito fortemente ridotto, dolori all'orecchio e continue perdite dell'equilibrio), che in natura morirebbero subito e anche come pet vivono in media meno del Mus musculus "normale", per soli fini estetici.

Commenta

Sto operando...
                              X