annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

serial ratti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• serial ratti

ok..questo è sicuramente un ot quindi cancellatemi tranquillamente ma devo sfogarmi
    ieri ho preso la gabbia nuova x i rattini siamesi..una mega villa in pratica ..
    ma questi due mostriciattoli si appiattiscono e sono usciti..hanno raggiunto la gabbia dei mus..e hanno staccato la testa al maschio.
    a parte le bambine che non vogliono piu i ratti e minacciano di darli al moluro..
    e non è la prima volta che lo fanno...e il moluro stesso che si è mangiato il cadavere del mus..in tempi di crisi non si butta niente...
    ora mi ritrovo i ratti nella gabbia piccola di prima ..un mus decapitato e due bambine disperate..ma sono cosi aggressivi???? sapevo che non potevano conivere..ma addirittura tramite le sbarre...

Ehm...non è un OT e le tue sono domande più che lecite.

Però ti devo contraddire. Non si è trattato di aggressività. Si parla di aggressività nel caso in cui due ratti (o due gatti) si azzuffino. Se un ratto (o un gatto) uccide e divora un topo, non è aggressività. E' predazione. Semplicemente, i ratti sono predatori e sia in natura che in cattività attaccano e divorano piccoli mammiferi, uccelli, anfibi e rettili. Per non parlare degli invertebrati. Poi, come per gatti e cani, anche nel caso dei ratti esistono individui più o meno predatori. Io ho alcuni maschi che lasciano che l'occasionale topolino feeder fuggito dal suo faunabox venga a rifornirsi nelle loro scodelle. Ma ho un paio di femmine che sono implacabili. E se i topolini fuggiaschi passano sopra la loro volieretta vanno incontro a una fine atroce.
    Per quanto riguarda i due rattini: lasciali crescere un pò e vedrai che non ti passano più dalle sbarre!

Simone

Commenta

Dimenticavo...se il problema è come far capire la cosa alle bambine. Puoi provare a far capire loro che gatti, pitoni e ratti sono tutti predatori.
      Se un gatto uccide un topolino è cattivo o sta solo mangiando?
      Se il loro moluro ingolla il topolino è cattivo o sta solo mangiando?
      E allora perchè un rattino che caccia dev'essere castigato?

Ratti e topolini non appartengono nè alla stessa specie e nemmeno allo stesso Genere (Mus e Rattus). Li pensiamo come molto simili solo perchè si somigliano fisicamente. Ma in realtà non lo sono...
      Simone

Commenta

grazie..come al solito sei una miniera..sulla natura degli animale avevo già pensato..e ne abbiamo discusso..certo ammetto che mi mancava la storia delle specie diverse...ammetto che non ci avevo pensato ..un topo apparentemente è solo un topo grande e piccolo che sia...sei sempre di grande aiuto..

Commenta

Figurati...se posso dare una mano...i rapporti tra animali sono sempre più complessi di quanto non pensiamo e i ratti non sono nè le orride creature da horror movie, ma neanche i deliziosi peluches del film Ratatouille. E secondo me per i bambini anche esperienze del genere sono molto formative...ecco ora me ne sono andato OT io! Mi sanziono da me.

Simone
          Simone

Commenta

Accidenti, mi spiace per quello che hanno combinato i rattini!
            Spero che le bimbe capiscano e tornino ad apprezzarli! >.<
            Reptilery Italia Cornsnakes è su Facebook! ;)
            www.pantherophisguttatus.it

Commenta

al momento capiscono..spero...mi sono presa io la colpa..in fondo ho sbagliato io la gabbia...ma dai siamo ottimisti..gli passerà..
              hey lilou ricordati la mia rattina blu...

Commenta

Lo spero davvero sarebbe un peccato che cominciassero a vederli come degli animali cattivi!
                P.S: don't worry.. appena nasceranno
                Reptilery Italia Cornsnakes è su Facebook! ;)
                www.pantherophisguttatus.it

Commenta

ok..i ratti non scappano piu..heheh stanno un po strettini ma per ora stanno li...in compenso ho sbagliato a sessare i topi..e ho di nuovo una femmina incinta.....e i boa vanno a ratti..oddio non ne posso piu...va bhe..topo piu topo meno..

Commenta

Sto operando...
                  X