annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanto vive mediamente una cavia peruviana?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quanto vive mediamente una cavia peruviana?

Salve a tutti! C'è qualcuno esperto di cavie peruviane che sa dirmi quanto vivono mediamente queste bestioline?
    Ve lo chiedo perchè io ne ho una di 6 anni che credo sia ormai giunta alla fine
    Mi stavo domandando se è una cosa normale che a quell'età siano così vecchie o se i suoi problemi siano stati causati da qualche malattia particolare.
    Ormai non riesce più a reggersi sulle zampe, sta perdendo tutto il pelo e mangia molto poco.
    Ringrazio vivamente chiunque sappia darmi qualche consiglio.

I miei dati portano 3-4 anni di vita media, ma possono arrivare a 6-7...quindi la tua è proprio vecchiotta. Penso che gli acciacchi che mostra siano dovuti principalmente all'età...ma nulla toglie che terapie o altro possano darle qualche mese di vita in più, che in un roditore sono tanti.
    In bocca al lupo
    [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Ah... capisco. Beh, almeno posso essere in pace con me stesso perchè ho sempre fatto del mio meglio per curarla. Questa settimana è peggiorata tantissimo e le zampe posteriori mi sembrano definitivamente paralizzate, mi sa che mi rassegnerò

Commenta

cerca solo di non farla soffrire........ l'eutanasia è una dura decisione, ma è un gran segno di rispetto per l'animale.
        [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Lo so, ci stavo pensando, ma non so se ho il coraggio.
          Finchè mangia mi sembra un pò una forzatura, se però in questi giorni vedo che smette di mangiare completamente mi farò forza e la porterò dal veterinario.
          Grazie cmq per il consiglio.

Commenta

Finchè mangia mi sembra un pò una forzatura
            sono d'accordo

Commenta

La mia è vissuta 8anni...e x fortuna è morta serenamente!

Commenta

non ti facciamo questo perchè non ti amiamo..ma perchè ti amiamo troppo ...l'ho letta dal vet...e mi commuove sempre

Commenta

Spesso nelle cavie la paralisi degli arti posteriori è dovuta ad un blocco intestinale. Per ovviare a questo problema la soluzione migliore è quella di integrare la dieta con del tarassaco. La tua è molto anziana ma proverei ugualmente a dargli grandi quantità di tarassaco, se invece la dieta era già integrata non so che consigliarti oltre all'eutanasia.

cavalex

Commenta

Grazie del consiglio, ma ormai è troppo tardi, dato che questa mattina l'ho trovata morta :'-(
                    Non credo proprio si trattasse di blocco intestinale, perchè defecava regolarmente e fino a ieri pomeriggio mangiava ancora l'insalata.
                    Penso abbia avuto un ictus, un'ischemia o qualcosa del genere... probabilmente in caso contrario sarebbe vissuta ancora un bel pò, dato che fino a 15 giorni fa era sanissima.
                    Eh vabbè, sono stati 6 anni felici.
                    Ora il cane è rimasto l'unico mammifero nel mio piccolo zoo.
                    Per un pò basta roditori

Commenta

Mi dispiace, Poison!

Commenta

Sto operando...
                      X