annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scoiattolo giapponese in calore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scoiattolo giapponese in calore

Salve a tutti, il mio scoiattolo giapponese che qualche mese fa non stato bene, (ma adesso sta alla grande), in questi giorni particolarmente in calore. Dopo ben 6 anni ho potuto constatare che sia maschio... eh gi gli si vedono gli attributi e non solo . Mi domandavo per come mai di questo periodo.. generalmente ciunguettava nel periodo primaverile estivo. Ma a dicembre con sto gelo mai. E poi particolarmente in calore.. sar stata la cura antibiotica che le ho fatto per guardirsi da un virus? Aspetto il parere dei pi esperti... grazie

ma lo tieni in casa?

Commenta

in questi giorni particolarmente in calore
      perch dici che in calore? forse particolarmente arzillo o addirittura agitato
      Mi domandavo per come mai di questo periodo.. generalmente ciunguettava nel periodo primaverile estivo.
      come chiede Morgana.....se lo allevi in casa il caldo pu sfasare i bioritmi del tuo animale...se vive fuori strano
      poi particolarmente in calore.. sar stata la cura antibiotica che le ho fatto per guardirsi da un virus?
      non sar stata sicuramente la cura antibiotica, ed eventualmente guarito da un batterio non da un virus

Sarebbe meglio che tu postassi qualche notizia in pi su come lo allevi.....potremmo arrivare a capire se quello che noti un probema o nulla di grave
      [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunit per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

dire che ha anche eiaculato poco? si lo tengo in casa.. non mai stato fuori, ho paura degli sbalzi di temperatura.

Commenta

ciao a tutti...sn nuova in questo forum...ragazzi potete aiutarmi...ieri il mio fidanzato mi ha comprato uno scoiattolo giapponese...nel negozio il giorno prima faceva come un pazzo...ivece da quando l ho portato a casa si sta nella tana e esce sl quando nn ci sono...come devo fare?gli passera o sara sempre cosi?

Commenta

Ciao Alvin2701,

sar stressato per il cambio ambiente, lascialo tranquillo/a ad ambientarsi.

Quant' grande la tua gabbia?

Commenta

devi lasciarlo tranquillo almeno una settimana, uno scoiattolo, non un cane.
              spero tu ti sia informata su come gestirlo, cosa dargli da mangiare, i suoi cicli naturali etc...
              per il momento ficcallo in una voliera non pi piccola di 50x60 e non pi bassa di 80cm con un bel nido di legno in alto, qualche tronco o corda naturale e il cibo che gli fornivano in negozio. dagli il tempo di sistemarsi il nido, mettendogli a disposizione fili di lana, fieno e un po di carta igienica spezzettata, e il tempo di riempirsi la dispensa, fornendogli frutta secca, semi e piccole quantit di cereali per prima colozione o simili. in questa fase non gironzolare troppo davanti alla gabbia che deve essere in un posto tranquillo e non ti fermare a guardarlo facendogli qualche versetto, serve solo a spaventarlo e a rallentare il suo traslocco...
              per fartelo amico velocemente sfrutta il fatto che van matti per le camole della farina, e porgigliene 1 o 2 al giorno prima attraverso la gabbia, senza invadere il suo terrirorio e poi pian piano ogni giorno pi da vicino fino a che non si fida completamente di te...
              per il resto chiedi

Commenta

ciao ragazzi,grazie per i vostri consigli...la gabbia mi stata consigliata ddal negoziante... molto piu grande rispetto a quella in cui lui stava nel negozio...per giunta con un altro componente...nn so se arriva a quelle misure ma mi sembra piuttosto grande...stanotte sicuramente sara uscito perche stamani ho trovato il nido ancora piu imbottito...mi capita di avvicinarmi alla gabbia per osservarlo...ma se mi dite che sbagliato lascio che l animale si ambienti da solo...so perfettamente che nn un cane ma ancora ho delle confuse e nn molto chiare nozioni sul comportamento di questi animaletti...cosa dv dargli??????per abituarlo a me?????

Commenta

mayam ho appena visto tutti i tuoi animali...sono bellissimi soprattutto il labrador bianco e in cincill...se nn erro...grazie per il tuo aiuto....so che i tuoi consigli saranno preziosi

Commenta

un maremmano della maiella, ma si, il mio patatone davvero bellissimo, 84 kili di tenerezza.
                    ho altri animali di cui ancora non ho messo foto, tra cui i tamia...

Commenta

stupendo...complimenti...allora dimmi quando metti le altre foto...ho misurato la gabbia alta appena 50 cm ma da almeno un anno stava in quel negzio quindi se riuscito a vivere in una un po piu grande del criceto e in 2,riesce a vivere felicemente nella sua nuova casa...e poi oltre alle camole della farina per cs sono ghiotti????ssai nn riesco a trovarli qui...

Commenta

li trovi in tutti i negozi di caccia e pesca, comunque sono ghiotti anche di altri insetti oltre a arachidi nocciole e tutta la frutta secca come le uvette, che per contenendo tantissimi zuccheri alla fine tanto tanto bene non gli fa.
                        c' chi fornisce uova di quaglia e chi invece usa quelle di formica, io continuo a preferire le camole, anche perch costano niente, anzi di solito se si chiedono 20 camole della farina in un negozio di pesca te le regalano...
                        Ultima modifica di MaYaM79; 02-02-2009, 11:24. Motivo: mi infrango sempre UFFA

Commenta

Ma solo o in compagnia?

Commenta

ora provo a vedere altrimenti ho letto che gli piace anche lo jogurt...cmq lo scoiattolo solo...mentre al negozio aveva la femmina...ma nn soffrono la solitudine vero?

Commenta

al contrario, in et adulta e nella stagione riproduttiva stanno insieme, altrimenti in natura sono un po come i criceti, non si vedono mai... sono animali solitari ed facile che forzando la convivenza finiscano per ammazzarsi l'un l'altro.

Commenta

Sto operando...
                              X