annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cocorite

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cocorite

Ho due cocorite da circa 5 mesi,vorrei sapere come si riconosce il sesso
    A me hanno detto dal becco per ad entrambi cambiato pi volte,ora quello azzurro ha il becco bianco sopra e un celestino chiaro chiaro sotto,la cocorita bianca infece bianca sopra e sotto un misto tra azzurro rosa...

E pensare che prima all'azzurro era tutto azzurro e alla femmina tutto rosa...

Qualcuno pu aiutarmi a riconoscere i sessi?

Non chiedetermi di fotografarli perch non ho la macchinetta

li sessi grazie alla colorazione della cera del becco,se color blu/azzurro il maschio se color pelle/marrone femmina
    con questo link non sbagli sessococo.bmp (image)

Vanno a coppie,quindi se hai 2 femmine dovresti prendergli 2 maschi o viceversa

Commenta

Ok grazie fantasma!

ma se l'hanno ancora bianco come s f?
      Ultima modifica di De Cive; 22-12-2008, 11:00.

Commenta

a 5 mesi potrebbero non essere ancora maturi e di conseguenza non sono apparsi i caratteri sessuali secondari. Aspetta, tra un mese o due dovranno apparire
        [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunit per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

E' bene anche precisare che gli ondulati sono coloniali, quindi si riproducono bene solo se almeno due coppie sono presenti nella stessa volieretta o in due gabbie adiacenti. Devono potersi vedere e sentire. Altrimenti non cos facile che riescano a riprodursi. A volte depongono uova, ma senza covarle.

Simone

Commenta

Tenendo due coppie nella stessa voliera necessario dividerle nel periodo di deposizione?

Commenta

Ma secondo me no..c' gente che ha delle voliere enormi con anche 20 coppie, l'importante credo sia dare ad entrambe le coppie un sito di deposizione in modo che non rischino di litigarsi il nido o di disturbarsi durante la cova O.o

Commenta

Originariamente inviato da xChrisx Visualizza il messaggio
                Ma secondo me no..c' gente che ha delle voliere enormi con anche 20 coppie, l'importante credo sia dare ad entrambe le coppie un sito di deposizione in modo che non rischino di litigarsi il nido o di disturbarsi durante la cova O.o

Secondo mia modesta esperienza, per una coppia, consiglio almeno 2 nidi (cassette nido col foro), almeno si previene feroci dispute da parte delle femmine, per il nido migliore, perci in voliera, nidi doppi o tripli rispetto alle coppie presenti.

Anche se spesso si ottengono risultati riproduttivi da una sola coppia, quindi non necessario allevare con 2 coppie o in una colonia (spazio e vicini permettendo...).

Commenta

Originariamente inviato da rash Visualizza il messaggio
                  Tenendo due coppie nella stessa voliera necessario dividerle nel periodo di deposizione?
                  certo che no

Commenta

Avevo preso due soggetti giovani che si sono rivelati maschi. Gli trover compagnia e metto a disposizione pi nidi. Grazie...

Commenta

cocorite aiuto

xke trovo penne di cocorite e nn le uova nel nido?

Commenta

Perch non le hanno ancora fatte E le penne non significano nulla. Gli ondulati non imbottiscono il nido, depongono sul fondo della cassettina.
                        Ah, non usare abbreviazioni da sms. vietato dal regolamento del forum e rischi una sanzione. Grassie!

Simone

Commenta

Sto operando...
                        X