annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cenerino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cenerino

Ciao a tutti ragazzi, mi sto avvicinando al mondo dei pappagalli e informandomi un p vorrei iniziare la mia avventura, dopo avermi adeguatamente informato a dovere, con un Cenerino visto che mi pu tenere compagnia per un bel p e comunque mi sto indirizzando verso questa specie visto che ho sempre avuto il pallino... Ora visto che la cosa non urgente anzi volevo sapere se qualcuno di voi aveva esperienze con questa specie e quindi poteva darmi consigli. Mi piacerebbe sapere anche le cose positive e negative nell'aver questo fantastico pennuto x casa.
    grazie

Dunque, secondoi me una delle specie pi belle e soprattutto INTELLIGENTI e socevoli... Mi sembra che siano tra quelli che riescano meglio ad imitare i suoni...

Commenta

molto belli i cenerini!
      personalmente ho per il pallino per i cacatua,specialmente il molucche,ma anche il "semplice" giuffo giallo...ma dicono siano piu' problematici.
      -''Babbo osa vuol d esse bria?"
      -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
      -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Il problema con i Cacatua riguarda soprattutto il costo! Ora non sono pi molto aggiornato, ma fino a non tanto tempo fa un C. moluccensis si aggirava sui 3000€, mentre per un classico C. galerita con 1500 te la cavavi. Ripeto, non sono molto aggiornato, ma molto pi probabile che i prezzi siano saliti piuttosto che scesi.
        Per un cenerino normale il prezzo pu variare dai 750€ in su, dipende. Comunque si intende sempre per allevato a mano, ovviamente per uno cresciuto dai genitori il prezzo scende, non essendo domestico.
        Riguardo al parlare s, vero, il cenerino un ottimo parlatore, ma io preferisco gli amazzoni, secondo me riescono a "interpretare" meglio.
        A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Per me il Cenerino il TOP ma il TOP fra gli animali in assoluto probabilmente,non solo fra i pappagalli,purtroppo sono animali con esigenze particolari,ti consiglio di leggere leggere e ancora leggere un animale che se allevato bene ti accoppagner quasi per la vita, un animale che soffre la solitudine,oggi gli puoi dedicare tempo ma domani se sicuro di avere tempo per stargli dietro?questo te lo dico perch il mio sogno da sempre ma non posso prenderlo,non avrei il tempo di cui ha bisogno,l'unico modo per ME sarebbe prenderne 2 allevati a mano ma probabilmente non si instaurerebbe mai lo stesso tipo di rapporto con il padrone

Commenta

lo so, infatti ci sto pensando da un p e prima di fare questo passo devo pensarci molto molto molto e informarmi altrettanto

Commenta

Sto operando...
            X