annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moffetta e animali in affitto..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Moffetta e animali in affitto..

Saaaaaaaalve...intanto auguroni di buon anno a tutti...poi..volevo fare qualche domanda sul mantenimento della moffetta...
    alur..sapete dirmi se come animale è rumoroso e/o puzzolente(ovviamente parlo di sghiandolati)?poi..per docilità son meglio le femmine o i maschi?e per averli docili è meglio sterilizzare entrambi o solo i maschi necessitano di questo "accorgimento"?infine(domanda un po OT)dato che al 99% mi trasferisco quest'autunno(università)volevo sapere:alcuni di voi hanno riscontrato problemi nel tenere nell'appartamento in affitto animali?questo vale soprattutto per i gechi..che ho già..ma anche per la "possibile" moffetta...immagino dipenda molto dal padrone di casa ma se avete esperienze mi farebbe piacere sapere qualcosa..grazie in anticipo a tutti!

dipende dal padrone di casa ma anche dai vicini.. per la moffetta non è affatto rumorosa.. l'aggressività è soggettiva ma io ne ho viste quasi sempre di docili.. molta, molta attenzione all'alimentazione e al movimento.. hanno una straordinaria tendenza a ingrassare.. (quasi quanto me hhihiihihi).

Commenta

bhe se al vicino del piano di sotto da fastidio che la moffetta batta i piedini per terra, allora è rumorosa... sul puzzare confermo che non puzza, se deghiandolata... la questione della casa in affitto invece è da vedere, perchè se i mobili son tuoi tutto ok, se non lo sono, ti conviene mettere in conto di perdere la caparra prima ancora di trasferirti... sono dei distruttori incredibili, mi ha frantumato un mobile nei primi 10 giorni a casa mia, e Quake era solo un cucciolino, ma 10 giorni e il mobile che sosteneva il lavandino era disintegrato, al punto che ho rischiato che cadesse il lavello in lavanderia.
      l'aggressività, bhe io ne ho 2, femmina dolce (adulta, sterilizzata e proveniente da un canile), maschio intoccabile (8 mesi, sterilizzato e comprato)... morde cosi forte da dovergli aprire le mandibole per estrarre il mio dito sangiunante... io l'ho fatto castrare per disperazione, nell'eventualità che diventi un po + toccabile, perchè mi tocca sedarlo anche solo per tagliargli le unghie... se hai domande da fare (alloggio, alimentazione, cure, comportamenti etc), quando deciderai, falle pure... e se hai contatti per moffette a prezzi onesti, DAMMELI ehehehehe

Commenta

ok..capito..per l'aggressività quindi se io prendo un cucciolo,sterilizzato..femmina...posso dire di poter stare tranquilo?per il discorso distruzione...accorgimenti?

Commenta

tranquillo no. ma il discorso te l'ho già fatto

questione distruzione: tutti gli armadietti van chiusi con chiusure per bambini, attento però, se la moffetta ha deciso che vuole dormire o entrare in un determinato mobile è capace di infilarsi sotto e poi scavare il legno fino a entrare. con me l'hanno fatto entrambi, ma quake è stato decisamente + distruttivo di priscilla. non fargli mai vedere dove tieni il suo cibo, non fargli mai vedere che dietro le ante degli armadietti c'è un mondo tutto da scoprire. Attento alle porte, se vogliono le sventrano per passare attraverso e lo fanno solo quando non ci 6. quello che hanno di buono, ed allevando roditori lo apprezzo, è che cavi elettrici e gomma non sono di alcun interesse. le ciotole prendile metalliche, altrimenti le distruggono in poco tempo, le ribaltano spesso e ci giocano se gliele lasci a disposizione. dovrai prendere una gabbia dove tenerlo nelle ore in cui non 6 in casa, io ho preso un enorme trasportino per cani completamente in metallo, da mettere sulle grosse jeep, è lungo 150cm, largo 100 e alto 90, dentro ho messo 2 ripiani con rampe intiscivolo perchè non sono molto agili se non hanno voglia di sbattersi troppo, ciotole, cuccie, e sul fondo un bello stratone di lettiera per gatti...

poi bhe, quando le vedi camminare con quelle chiappette sculettanti non puoi non amarle e perdonargli qualsiasi cosa, quindi scordati la caparra, ma sappi già ora che riuscirai a rimanere arrabbiato non + di 2 minuti...

Commenta

un paio di fotine tanto per gradire.
            questo è Quake, poi le faccio anche a Priscilla! scusate la cacchina, ho fatto le foto prima di pulire i "i prodotti del giorno"

Commenta

Sto operando...
            X