annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ermellino in cattività

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ermellino in cattività

Salve,
    Dopo lunghe ricerche sul web non sono ancora riuscito a capire se l'ermellino (mustela erminea) che viene aimè allevato su larga scala per le pelliccie, è teoricamente detenibile in cattività.
    Vorrei sapere se qualcuno ha notizie in proposito, esperienze dirette, ecc...
    Grazie.

certo detenenibilissimo in quanto animale da pelliccia... pochi euro 15-20 in un allevamento.... ma anche molto poco socievole, mordace e belligerante....
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Ciao, dal punto di vista legale è quindi OK. Dal punto di vista caratteriale parlando oggi con un veterinario esperto in "esotici" mi diceva che basta prenderli da moolto piccoli (30-32 giorni) per farli abituare al contatto umano, e poi procedere naturalmente alla sterilizzazione. Se invece il piccolo arriva da una coppia già addomesticata si può aspettare anche più giorni. Questo dovrebbe rendere mansueto non solo l'ermellino, ma anche la martora e compagnia bella. Voi cosa ne pensate?

Commenta

ciao, io non credo che sia cosi facile rendere domestico un ermellino o una martora (anche io ne vorrei una^^^^),dico questo xche l'ermellino non è mai stato un animale da compagnia come il furetto,quindi non ha havuto nessuna (o quasi) selezione per renderlo tale. per esempio il furetto così come lo conosciamo noi non esiste in natura (ne esiste una specie selvatica europea ma è un po diversa).l'ermellino al limite ha avuto selezioni solo per cambiare colore al manto ma tale selezione non ha cambiato la sua psiche selvatica. detto questo nessuno ti vieta di prenderlo metti solo in conto qualche morso,mi raccomando prendilo mooooolto piccolo e occhio all'alimentazione se lo prendi ti prego metti qualche foto ciauzz

Commenta

le mie conoscenze sono limitate ,quindi se ho detto qualche cavolata smentitemi pure ciauzz

Commenta

dimenticavo,se vuoi un animale strano prendi una volpe da pelliccia quelle per un esperimento del passato hanno avuto una certa selezione che ha intaccato anche la loro selvaticità.
            pertanto sapendo dove prenderle (io non ne ho idea^^^^) potresti acquistare un animale dal manto stupendo e molto più mansueto.
            l'esperimento che dicevo prima riguarda un signore in russia (mi pare) che si accorse che incrociando tra loro le volpi più mansuete oltre che alla loro docilità cambiava anche il colore della pelliccia con variazioni cromatiche che non esistevano in natura, ne ho viste alcune in foto e sono stupende

P.S.
            mi viene il dubbio che si possano detenere volpi in italia^^^^^
            apetta gli esperti^^^^ciauzz

Commenta

si la volpe è detenibile
              ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

che bella la volpe!
                In un documentario ho visto che hanno ottenuto animali socievoli come cani che pero' generazione in generazione sono diventati grigi-neri...
                e' quella la volpe detenibile o lo e' quella rossa?

Commenta

Non so se l'ermellino è detenibile in casa, ma posto che è molto bello come mai proprio un ermellino?
                  Secondo me pur prendendoli da cuccioli mantengono un'indole selvatica di base non essendo stati selezionati per questo e unendo il fatto che sono estremamente veloci e agili la convivenza in casa potrebbe essere molto difficile.

Ie no ho mai sentito o visto ermellini in casa, ma ho visto alcuni video di faine, martore, donnole... e sinceramente io personalmente impazzirei con dei terremoti del genere, per quanto carine preferisco i miei furetti
                  Esempi:
                  [ame="http://it.youtube.com/watch?v=gbJLymt9M84"]YouTube - Ermine[/ame]
                  [ame="http://it.youtube.com/watch?v=AEbHz6CsQRw&feature=related"]YouTube - Short-tailed Weasel eats pheasant[/ame]
                  [ame="http://it.youtube.com/watch?v=GG9tw4VCCE0&feature=channel"]YouTube - My Russian Sables (Martes Zibellina)[/ame]
                  [ame="http://it.youtube.com/watch?v=Gz2k7R6Y-QM"]YouTube - Kolonok (siberian weasel)[/ame]

Commenta

Grazie per le risposte! Mi sono velocemente documentato sulle "tame fox", bellissime davvero. Però non credo che siano gestibili in appartamento, o quantomeno hanno bisogno di essere portate a spasso 3-4 volte al giorno se non si ha un ampio giardino, cosa non possibile per me. Premesso che con i furetti ho già esperienza, stavo pensando ad un animale anche se non comune, addomesticabile senza troppi problemi alla vita di casa: uso della lettiera, stanza 3X3, incapace di saltare oltre 80-100 cm, ma soprattutto abbastanza docile. Se riuscissi a trovare un allevamento di ermellini "casalinghi" farebbero per me!
                    Non riesco ad allegare i video di youtube, ma se mettete come parola" Weasels " c'è un video di 2 min e 24 sec di due cuccioli stupendi e mansueti.
                    Ultima modifica di Merit; 06-01-2009, 13:53.

Commenta

Cioè, tu vorresti dedicargli una stanza, dico bene? Ho tenuto e riabilitato una faina, portata presso un CRAS (centro recupero animali selvatici) presa neonata e allattata al biberon e ti posso dire, che a sei mesi pur non avendo nessuna paura degli esseri umani era ingestibile. Hanno dei tassi di attività MOLTO più alti dei domestici e una reattività agli stimoli molto maggiore. Quando era sveglia non faceva che correre e arrampicarsi, rovesciare cose e infilarcisi dentro, libera in una casa non poteva stare, credimi. Poi, vista la taglia, forse un ermellino è più gestibile, ma la soddisfazione non sarebbe molta...Ho degli ibridi F1 di ratto domesticoX selvatico che mi hanno rosicchiato il fondo di due gabbie e, se la mia gatta entra nella stanza degli animali e loro sono fuori ci metto ORE a recuperarli...Poi valuta tu...
                      Simone

Commenta

Si, la mia idea di base era di dedicare una stanza di 9 mq al nuovo inquilino, ma ho afferrato che non è questo il problema. Non sono animali che da adulti possono vivere facilmente in una casa, e quindi non potrei mai farli uscire. Abbandono l'idea, peccato.
                        Per quanto riguarda le volpi addomesticate ho anche trovato dei russi che hanno l'allevamento, le forniscono in tutto il mondo, ma ad un prezzo proibitivo.
                        Grazie a tutti.

Commenta

scusate una domanda...anche io ero interessato all ermellino...mi sapete dire per caso un nome o numero di telefono di un allevamento dove li posso trovare??? siete sicuri che sono detenibili vero??

Commenta

qualcuno ha mai avuto esperienze dirette per quel che riguarda l'allevamento delle volpi??
                            se si apro un'altro topic so di essere ot

Commenta

ragazzi io sono veramente ansiosissimo di avere un ermellino quindi se avete qualsiasi informazione da darmi fatevi avanti!!! grazie mille

Commenta

Sto operando...
                              X