annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vita ratti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• vita ratti

piu o meno quanto vivono i ratti?

Circa due - tre anni ...

Commenta

quella di un mio amico arrivata a tre anni e mezzo....e addirittura stava sola,o meglio con 2 cani e un gatto

Commenta

si 2 o 3 anni....non penso di pi

Commenta

ok
          a me piacerebbe tenere dei piccoli mammiferi e vorrei avere qualche consiglio;
          secondo voi cosa potrei tenere?spesso alle fiere ho visto i cincilla:di quanto spazio hanno bisogno?

poi vorrei sapere:che differenza c tra un normale topo e un topo mucca oppure un dumbo,ecc...
          io sono neofita di questo "morbido" mondo e vorrei conoscerlo un po
          Ultima modifica di rana; 07-01-2009, 20:24.

Commenta

Ciao rana! Io allevo tutte e 4 le specie da te mensionate e ti posso dire che:
            per i Cincill serve molto spazio...in una gabbia come questa (120x80x60) ne tengo 3, ma devo liberarli spesso in casa per farli sgranchire veramente.

Inoltre sono animaletti piuttosto esigenti e, a mio modesto avviso, non troppo indicati per i neofiti.
            Poi.... un normale topo (Mus musculus) un animale di facile gestione, ma col quale non puoi interagire pi di tanto. Ti riconoscono e puoi insegnar loro cose semplici tipo il loro nome o a salirti sulla mano, ma non molto di pi. La loro prospettiva di vita media si aggira intorno ai 2 anni, ma spesso anche meno.
            Il topo mucca (Praomys natalensis) pi grande del primo e, se lo prendi da veramente molto piccolo, decisamente pi addestrabile. Per contro, se grandicello, un animale decisamente mordace se non addirittura aggressivo.
            Il ratto....vabb, non ci sono paragoni! Animale di dimensioni ancora maggiori, di non difficilissime esigenze e spettacolarmente addestrabile. Io non ho molto tempo purtroppo, ma in pochi giorni alcuni di loro (quelli che tengo in casa) hanno imparato il loro nome, ad entrare ed uscire dalla gabbia su comando, riportare piccoli oggetti....addirittura mi chiamano se vogliono attenzioni! Inoltre, grazie alle loro dimensioni, sono decisamente pi gestibili (es piccole uscite per casa...LONTANO DA FONTI DI PERICOLO!!!!) e pi coccolabili

Commenta

be allora direi a buso i ratti!!
              ti sei dimenticato di dirmi cos un dumbo.

comunque piu o meno ad esigenze di gabbia, allevamento ecc...?
              nella sezione mercatino ho visto uno che vende dei ratti molto belli(grigio-blu) sono quelli che intendi tu?
              ciao!

Commenta

e cosa sono i Fancy Rat?

Commenta

Con dumbo, soprattutto se ti riferisci ad un annuncio del mercatino, si intende semplicemente una variet di ratti....praticamente ogni, diciamo, colore di ratto pu avere le orecchie normali o a "sventola"
                  Per tutte le altre risposte ti consigno di dare una lettura alla scheda sul ratto di questo forum http://www.sanguefreddo.net/portale/...-domestico-29/ giusto per iniziare. Poi, sempre qui, usando il tasto "cerca" puoi trovare ulteriori informazioni. C' anche un sito che ti consiglio vivamente "irattivostri.com"...li si parla praticamente quasi soltanto di ratti. Dopo che ti sei fatto un po' un'infarinata, se hai ancora dubbi, torna pure a chiedere.
                  Si, per ratti si intendono quegli strani animali che hai trovato anche in "mercatino"

Commenta

Originariamente inviato da rana Visualizza il messaggio
                    e cosa sono i Fancy Rat?
                    Ratti da compagnia, per differenziarli dai Feeders, che sono quelli utilizzati per il pasto di vari rettili.
                    Si tende a specificare perch, chiaramente, potrebbero, ma non detto, variare i sistemi di allevamento. In linea di massima i feeders non sono soggetti selezionati per caratteri somatici particolari, ne per il carattere, ne tantomeno per longevit. Riassumendo, diciamo che potresti trovarti davanti ad animali tenuti sullo stile di altri animali da "macello".
                    I Fancy, essendo animali da affezione (come il cane ed il gatto), vengono selezionati proprio in base alla loro indole dolce ed affettuosa, alla ricercatezza del manto (o come ti dicevo prima per le orecchie a sventola), all'assenza di tare genetiche, alla loro longevit.
                    Poi, alla fine, molti allevatori di ratti hanno anche rettili, io per primo, per cui anche i ratti che diventano cibo per pitoni sono trattati, sino al loro ultimo giorno con tutte le attenzioni e le cure dei loro fratelli che finiscono nella gabbia di un bambino.

Commenta

ok grazie mille per le delucidazioni
                      comunque lo stavo gia leggendo il sito irattivostri:molto carino,mi pare di aver capito che lo ha fatto qualcuna del forum o no?
                      ciao

ps:avreste qualche gabbia da consigliarmi per tenere 1 o 2 ratti?
                      Ultima modifica di rana; 07-01-2009, 21:56.

Commenta

Originariamente inviato da rana Visualizza il messaggio
                        ok grazie mille per le delucidazioni
                        comunque lo stavo gia leggendo il sito irattivostri:molto carino,mi sa che lo ha fatto uno del forum o no?
                        ciao
                        Si, 2 del forum: Lilou e Ilion! Ma alla fine siamo in molti a parteciparvi

Commenta

anche io...ho preso 2 siamesi da lilou...e vorrei tanto un blu... ok la smetto
                          unicorny..bellissimo il nido inglese...ma ora il sito non fa comprare niente...sigh

Commenta

ps:avreste qualche gabbia da consigliarmi per tenere 1 o 2 ratti?
                            no..ma posso dirti quale non prendere...quella per cavie e conigli...quando sono piccoli..SCAPPANO!!!

Commenta

Originariamente inviato da i bifidi Visualizza il messaggio
                              anche io...ho preso 2 siamesi da lilou...e vorrei tanto un blu... ok la smetto
                              unicorny..bellissimo il nido inglese...ma ora il sito non fa comprare niente...sigh
                              Dai debora, ancora una manciata d'ore di pazienza...Non posso prometterti niente, ma.....io sarei ottimista

Commenta

Sto operando...
                              X