annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vita ratti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• vita ratti

piu o meno quanto vivono i ratti?

Circa due - tre anni ...

Commenta

quella di un mio amico arrivata a tre anni e mezzo....e addirittura stava sola,o meglio con 2 cani e un gatto

Commenta

si 2 o 3 anni....non penso di pi

Commenta

ok
          a me piacerebbe tenere dei piccoli mammiferi e vorrei avere qualche consiglio;
          secondo voi cosa potrei tenere?spesso alle fiere ho visto i cincilla:di quanto spazio hanno bisogno?

poi vorrei sapere:che differenza c tra un normale topo e un topo mucca oppure un dumbo,ecc...
          io sono neofita di questo "morbido" mondo e vorrei conoscerlo un po
          Ultima modifica di rana; 07-01-2009, 20:24.

Commenta

Ciao rana! Io allevo tutte e 4 le specie da te mensionate e ti posso dire che:
            per i Cincill serve molto spazio...in una gabbia come questa (120x80x60) ne tengo 3, ma devo liberarli spesso in casa per farli sgranchire veramente.

Inoltre sono animaletti piuttosto esigenti e, a mio modesto avviso, non troppo indicati per i neofiti.
            Poi.... un normale topo (Mus musculus) un animale di facile gestione, ma col quale non puoi interagire pi di tanto. Ti riconoscono e puoi insegnar loro cose semplici tipo il loro nome o a salirti sulla mano, ma non molto di pi. La loro prospettiva di vita media si aggira intorno ai 2 anni, ma spesso anche meno.
            Il topo mucca (Praomys natalensis) pi grande del primo e, se lo prendi da veramente molto piccolo, decisamente pi addestrabile. Per contro, se grandicello, un animale decisamente mordace se non addirittura aggressivo.