annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topi non procreano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Topi non procreano

UFF ho un trio di topi ( dopo che uno se lo sono pappati ) Mus Musculus.
    Lo ho da circa 4 mesi.
    Una di loro ha fatto una sola volta i cuccioli ma erano assieme.. io non ero in casa e se li sono pappati.
    Come faccio a capire quando è incinta? Così la separo...o sbaglio?
    Ma sopratutto è normale che in 4 mesi preocreano solo 1 volta?
    Se mi gira vado a comprarmi altre 8 femmine -.-
    Dovrebbero essere 2 femmine e 1 maschio...
    Poi bho ... a meno di errori....
    mamma dice che sono 2 maschi e 1 femmina... ma non credo cmq....

Ditemi voi perchè se no li volo dal balcone sti topi ahahahah

Grazie
    Ultima modifica di LiZaRdCz; 12-01-2009, 19:06. Motivo: wrong title

In quattro mesi avrebbero dovuto fare cuccioli a volontà; ma sei sicuro che fossero piccole, quando le hai prese? E` probabile che fossero già adulte e riproduttive da un'altra parte?
    Quando sono gravide è impossibile non notarlo: diventano il doppio di quanto siano normalmente, sembrano scoppiare da un momento all'altro!

Comunque, in inverno i parti "rallentano" a causa del freddo; fornisci loro fieno in abbondanza per potersi costruire un nido caldo.
    Reptilery Italia Cornsnakes è su Facebook! ;)
    www.pantherophisguttatus.it

Commenta

E pure che erano già riproduttivi?
      Non capisco... No comunque erano piu' piccolini quando li ho presi...
      Comunque bho.. sarò io ma quando era gravida non me ne sono accorto.. ha fatto i topini e c'è stato un topicidio in quel terrario...
      O_o sembrava stile film horror...

Maaaaaaaaah! Non so come mai!

Commenta

Oltre a quotare pienamente quello che ti ha detto lilou ti chiedo: dai loro qualcosa di proteico da mangiare? il cannibalismo potrebbe essere causato da carenze di proteine nella dieta. Per la frequenza dei parti concordo con lilou, anche a me con il freddo sono nati pochissimi piccoli!

Commenta

potrebbe essere la mancanza di proteine, i mus musculus devono mangiare i mix per criceti integrati con mangime per canarini o pappagallini, frutta e verdura lavata in piccole quantità, croccantini per cani di alta qualità.
          io ho avuto sempre i mus musculus e non sono MAI accaduti episodi del cannibalismo

Commenta

prendi solo un altro maschio

Commenta

ah...quindi secondo te è il maschio che non.....

Commenta

a volte succede, in una delle mie famiglie era il maschio ad avere problemi
                [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

io non ho mai avuto problemi, li tengo in gabbie per roditori , due femmine e un maschio..solo un paio di volte problemi di cannibalismo penso dovuti alla carenza di proteine come dicevano gli altri ora do molte crocchette per cani, insieme a un po di verdura..e va tutto liscio! le femmine gravide le dovresti proprio notare..
                  magari e' davvero il maschio che ha qualcosa..prova a girare gli elementi..

Commenta

mah.. provo a comprare un altro maschio e un altra femmina e unire il tutto.
                    Anche perchè c'è un toplino che è piu piccolo rispetto agli altri 2 e non capisco perchè boh!

Commenta

oltre al fatto che quel maschio che hai potrebbe avere problemi nella riproduzione essendo il solo maschio non sente la competizione per la procreazione e con le basse temperatura ci passa la voglia di ...
                      Se vedi che il maschio nuovo lotta troppo con il vecchio puoi creare anche un altra famiglia in un altra gabbia e le metti vicino il solo sentire l' odore dell' altro stimola la riproduzione

Commenta

Sto operando...
                      X